Scarpe What For Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe What For si caratterizza per uno stile femminile e ricercato, una proposta in cui trovare le forme più fashion della stagione declinate in colorazioni al passo con i diktat più cool del momento. La griffe francese premia da sempre un allure ricercato per le sue creazioni, così per la stagione fredda realizza modelli da giorno e da sera cui è impossibile resistere.

    Primo piano nella collezione What For sulle pumps, dècolletès e mary jane in forme ricercate perfette per completare look da vere fashioniste. Tra le dècolletès a punta più glamour dell’Autunno/Inverno 2015-2016 conquistano facilmente un posto di primo piano quelle della collezione What For, modelli a punta triangolare previsti a tinta unita, con ricami lungo la tomaia o nelle vesti combinate con tacco a specchio. Sono pensate in nuances classiche come il nero e il marrone, ma anche in sfumature più intense di marsala e rosso, con tacco stiletto alto o con tronchetto più largo.

    Le mary jane sono il cuore di tantissime proposte invernali, come ci ha dimostrato la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu. What For vuole i suoi modelli con tacco di 3-4 cm dalla forma squadrata, articoli in pelle principalmente verniciata con cinturino singolo e alto intorno alla caviglia, ma anche versioni con cinturini bassi che abbracciano il collo del piede completati da tacchi midi più bon ton.

    Uno stile più audace e grintoso caratterizza gli ankle boot della collezione, anche questi rigorosamente a punta stretta. Sono stati ideati nelle forme con tomaia molto bassa intorno alla caviglia e in quelle più alte che sostituiscono allo stiletto un tacco più robusto oppure una zeppa più comoda. La linea di stivali premia forme classiche sotto il ginocchio, ma non rinuncia ai cuissard che quest’anno sono una vera e propria tendenza.

    A completare la collezione What For arrivano poi le calzature in stile mannish, dalle stringate in pelle a tinta unita ai modelli bicolor o in pellami laminati, dai chelsea boots agli anfibi rock glam. Un gusto più romantico e ricercato caratterizza invece le ballerine, modelli a punta stretta come le dècolletès impreziositi da fiocchi decorativi e ideati in colorazioni scure più facili da abbinare ai look da sera.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di scarpe What For nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi dalla proposta per l’Autunno/Inverno 2015-2016?