NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe What For Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe What For Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe What For parte da forme bon ton e iperfemminili, quelle che la griffe ha sempre dimostrato di preferire, e le rende più fashion grazie a dettagli molto interessanti. La proposta invernale si muove infatti tra creazioni più raffinate come le dècolletès e le Mary Jane, e articoli di carattere come i boots con fibbie e frange decorative. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La linea di stivali e stivaletti What For torna a premiare le forme a punta stretta, sinonimo di un’eleganza moderna e ricercata. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di boots con tacco largo dell’altezza compresa tra i 5 e gli 8 cm, declinati in pelle opaca, scamosciata, verniciata e non solo. Tra le novità più interessanti gli stivaletti con stampa maculata in black & white, must have di stagione come ci dimostrano anche le immagini della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Tod’s. Ma non mancano nella linea modelli con una pioggia di frange a decorare la tomaia, un trend di grande successo questo inverno.

    Agli articoli a punta chiusa si alternano quelli open-toe, con oppure senza frange in suede lungo il gambale, mentre a chi preferisce uno stile più grintoso sono riservati stivaletti in color block dalla base cromatica in toni scuri o tenui come il beige. Punte strette e molto allungate per gli stivaletti texani, a tinta unita o in color block, mentre a chi non ama i tacchi alti sono dedicati stivaletti con zeppa contaminati con la forma dei polacchini, con stringhe a concludere il pannello principale o con imbottitura in pelliccia.

    La pelliccia torna per gli stivali della linea, dal gambale classico che si ferma sotto il ginocchio.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Diesel Autunno/Inverno 2016-2017, anche What For non dimentica i biker boots nella sua proposta, con cinturino e fibbie in metallo.

    Ma come vi anticipavamo, la griffe ha un debole per forme più femminili e ricercate, come quelle delle dècolletès e delle Mary Jane. Le prime hanno punta stretta e triangolare, ma le troverete anche nelle varianti dall’anima retrò ispirate alla forma dei mocassini. Strutture più complesse e originali per le Mary Jane, pumps a punta con stringhe da legare al posto del classico cinturino, e versioni con cinturini multipli e pannelli cut-out laterali che abbracciano i lati del piede. Forme molto simili per le ballerine, con cinturino alto.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione di scarpe What For Autunno/Inverno 2016-2017?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI