Scarpe Yves Saint Laurent Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Una grande sfilata conclude questa giornata, parliamo di Yves Saint Laurent che porta in passerella durante la Paris Fashion Week l’ultima collezione targata dallo stilista Stefano Pilati, una collezione quella dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 di cui si parlerà ancora a lungo. Ad accompagnare la linea di abbigliamento ci sono stati splendidi modelli di dècolletès e stivali con tacco scultoreo in forma squadrata, ancora una volta tornano in passerella forme ed altezze davvero notevoli, diamo uno sguardo ai modelli nel dettaglio.

    Le sfilate di Parigi degli ultimi giorni si sono caratterizzate per stili anche molto diversi tra loro. Si è passati dalle forme di carattere scelte da John Galliano per la sua passerella, al gusto sempre romantico e bon ton di marchi come Chloè.

    Una delle costanti che si è notata finora è la passione delle maison di moda francesi per i tacchi altissimi che sono già stati protagonisti indiscussi della settimana delle moda milanese e che a quanto pare, hanno fatto breccia anche nell’estro creativo di Stefano Pilati.

    A dominare la scena sono soprattutto pumps e stivali in pelle nera su tacchi scultura molto alti bilanciati da plateau che ne riprendono il colore metallico quando sono esterni. La pelle resta una grande protagonista come abbiamo già notato in molte delle precedenti passerelle, e viene sfruttata per stivali anche in color bronzo e oro con tacco sempre squadrato, portati spesso sotto i pantaloni e pensati con punta rettangolare.

    Dècolletès a punta in vernice con tacco alto e plateau si tingono di tinte anche molto vivaci come il verde, una collezione spettacolare che punta a stupire al primo sguardo e ci riesce!