Scarpe Zara Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Zara si prepara a lasciare tutti senza parole con la sua ampia gamma di modelli ispirati ai must have più cool del momento. Il marchio spagnolo specializzato nel campo della moda low cost vuole a completare la sua linea di abbigliamento calzature fashion per tutti i gusti, modelli rock glam, casual chic, eleganti o sportivi nelle tinte più belle del periodo.

    Il cuore della collezione Zara sono, come è facile immaginare, gli stivali e gli stivaletti. Tra gli ankle boot Autunno/Inverno 2016-2017 più interessanti troviamo i modelli della griffe a punta stretta, con tomaia bassa intorno alla caviglia e superficie in pelle scamosciata: hanno tacco di altezza media e sono previsti in colorazioni come il beige, il grigio, ma anche il rosso fuoco e il verde scuro, tutte nuances elette da Pantone come rappresentative della stagione.

    Spazio poi a stivaletti dal carattere più deciso, come quelli in pelle verniciata orange con tacco dorato a contrasto, a chelsea boot in ecopelle nera più classici nella forma e ad anfibi stringati dal mood rock glam molto chic. Gli ankle boot da sera pensati per le occasioni fashion hanno tacco stiletto alto e rivestito, e sono stati ideati nelle forme open-toe con pannelli cut-out laterali, così come nelle versioni a punta chiusa e stretta con rete di listini che risale in collo del piede.

    Nella linea di stivali fanno capolino overknee davvero chic: gli stivali cuissard sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, modelli il cui gambale raggiunge e supera il ginocchio. Da Zara li troviamo nelle forme a punta stretta più eleganti con tacco stiletto alto e in quelle con tacco medio e robusto che abbracciano anche metà della coscia. La linea di dècolletès più classiche comprende pumps in pelle nera verniciata con stiletto alto e rivestito, forme d’Orsay scollate lungo i lati e modelli in color block con o senza cinturino, oltre ad articoli dallo stile retrò con tacco midi basso e punta cap-toe a contrasto.

    Ma tra le novità più romantiche della collezione Zara non possiamo non menzionare le ballerine ispirate nella forma ai modelli indossati dalle professioniste della danza classica: hanno punta arrotondata, profili elasticizzati e fasce larghe da legare intorno alla caviglia, quest’anno forme di tendenza che popolano tutte le collezioni più fashion. A completare la linea troviamo stringate mannish in stile creepers, sneakers, slip on e slippers scamosciate in toni principalmente scuri.

    Quali sono le scarpe Zara più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?