Scarpe Zara, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Zara ci propone le prime novità della sua collezione di scarpe primavera estate 2013, una linea che anche quest’anno propone modelli più economici accanto a calzature più pregiate, cercando di accontentare un po’ tutti i gusti delle fashion victim. Perciò ampio spazio a tacchi alti, medi, bassi e ai modelli flat, immancabili nella stagione primaverile, per una linea che sa come adattare i must have più glamour dell’ultima ora a ogni creazione. Diamo uno sguardo alla collezione di scarpe Zara più da vicino.

    Già in passato il gigante spagnolo di moda economica ci ha proposto modelli di calzature davvero molto interessanti, scarpe che nella maggior parte dei casi hanno prezzi davvero competitivi, e che riprendono molto spesso forme, motivi decorativi, applicazioni e strutture tipiche dei modelli in passerella per le griffe di più alto livello. Anche quest’anno Zara non delude, proponendo tanto scarpe più classiche e ricercate, che modelli casual chic altrettanto caratteristici.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Zara ha inserito nella sua collezione primavera estate 2013 modelli di pumps con tacco alto e punta stretta nella forma D’Orsay, cioè scollata sui lati, varianti a tinta unita in colori molto belli come il blu cobalto e il fucsia, e modelli con decorazione a righe bicolor lungo la punta. In forme più strutturare sono pensate le pumps con cinturino alla caviglia, i modelli slingback bicolor, le mary jane in pelle e in ecopelle con cinturino singolo o doppio alla caviglia e rete di listini lungo la punta arrotondata.

    La linea di sandali premia modelli con tacco alto dal tallone rivestito e con cinturino alla caviglia, varianti con tallone e listini sulla punta open-toe ricoperti di borchie e strass scintillanti e ancora forme cage più di carattere da alternare ai modelli bon ton con tacco medio in legno. Con stampa animalier i modelli cage più eccentrici, alternati ai più classici in nero.

    Nella linea di scarpe flat Zara inserisce quest’anno modelli a punta tonda con doppio cinturino alla caviglia, forme romantiche ispirate a quelle delle mary jane con listini rivestiti di strass e ancora slippers in pelle o con effetto cavallino in diverse tonalità pastello. Zeppe a righe molto alte e modelli più bassi sul modello delle espadrillas completano la collezione, accanto a sneakers nuove di zecca che quest’anno premiano associazioni cromatiche in color block.

    Una collezione ricca di spunti e di ispirazioni diverse quella di Zara, voi cosa ne pensate? Vi piace?