Scarpe Zara, collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Zara propone nella sua collezione scarpe primavera/estate 2014 svariati modelli che, complici il prezzo contenuto, saranno senza dubbio tra i must have in materia di calzature per la prossima stagione. Pelle nera, biker e ankle boots dal mood glam-rock si alternano a sandali dal tacco alto in colori vivacissimi e a ballerine che ricordano quelle delle principesse delle fiabe. Sfoglia la gallery e scegli tra i 40 modelli suggeriti quello che più preferisci.

    Zara va in controtendenza e, per le scarpe della sua collezione primavera/estate 2014, punta molto sul nero, must have minimal e senza tempo. Ovviamente non mancano note di colore, sapientemente distribuite nella collezione.

    Il brand appartenente al gruppo spagnolo Inditex, colosso del low cost, alterna gli altissimi tacchi di sandali intrecciati e ankle boots alle suole rasoterra di ballerine da sogno, puntando sempre al glamour e a uno stile grintoso dal forte carattere.

    Proprio come riscontrato nella collezione della scorsa stagione calda tra le varie proposte di pumps e dècolletè sono molto ricorrenti modelli con forma D’Orsay, ossia scollati ai lati, per un look estremamente sensuale. Femminiltà estrema è veicolata anche dai vari sandali alti con cinturino, elemento stilistico molto presente anche nella nuova collezione di Fendi, e da ankle boots con tacco a stiletto e open toe. Tra i modelli degni di nota per una sera strong ci sono indubbiamente il sandalo rosso legato alla caviglia con tacco, l’immancabile dècolletè nera in vernice, una delicatissima dècolletè con tacco che gioca sull’accostamento di nero, cipria e bianco e un elegante sandalo cipria con cinturino alla caviglia. La punta stretta è tra i temi rintracciabili in maggior parte delle creazioni.

    Per il giorno o se amate semplicemente stare comode, non mancano proposte flat altrettanto glamour. Per chi si sente rock, l’ideale è osare con un paio di ballerine nere con borchiette, mentre se si è fan di un mood più bon ton non si potrà fare a meno di innamorarsi delle ballerine crystal, in argento super sparkling. Non mancano poi, ballerine in colori accesi (perlopiù dal taglio asimmetrico), stivaletti bassi biker boots e texani, e mocassini.

    Per saperne di più sfoglia la gallery e sbizzarisciti con 40 dei più interessanti modelli proposti da Zara per la prossima primavera/estate.