Scarpe Zara Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Zara Primavera/Estate 2015 ci propone anche quest’anno tantissimi modelli ispirati a un’idea di femminilità moderna e dinamica, articoli fashion in cui trend e dettagli inaspettati vengono mixati ad arte. Il gigante spagnolo di moda economica ha voluto forme anche molto diverse tra loro nel suo nuovo catalogo, allo scopo di assecondare tutti i gusti e tutte le esigenze.

    Griffe come Zara hanno conquistato il cuore delle fashion victim di tutto il mondo e persino delle star proprio per la loro capacità unica di unire i must have più interessanti del momento con un tocco personale in grado di fare la differenza. Lo abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Zara, che sta andando letteralmente a ruba in questi giorni di saldi.

    La nuova serie dedicata alla stagione calda dedica ampio spazio agli stivaletti e agli ankle boot, calzature ideali da indossare nei mesi primaverili ancora freddi. Si tratta di ankle boot in ecopelle opaca o scamosciata con tacco stiletto rivestito dell’altezza compresa tra gli 8 e i 10 cm, spesso bilanciato anche da plateau esterno o interno. Grintose e moderne le versioni con suola carrarmato e tacco altissimo che raggiunge i 12 cm, ma a chi non ama particolarmente le altezze Zara riserva una ricca selezione di booties flat.

    Si tratta di stivaletti in stile biker con borchie e fibbie in metallo, così come di modelli a punta stretta ispirati alla forma dei chelsea boot con frange decorative lungo i pannelli laterali. Al pari di collezioni come quella di scarpe Primavera/Estate 2015 firmata Jimmy Choo, anche Zara pensa forme molto sofisticate per i suoi sandali: parliamo di sandali con tacco stiletto rivestito in tinta o a contrasto con la base, ideati con cinturino alla caviglia che assicura meglio la calzata e nelle versioni cage con rete di listini lungo l’intero collo del piede completati da inserti in metallo.

    Nella serie di pumps si fanno notare soprattutto forme con punta stretta, dècolletès classiche o d’Orsay scollate lungo i lati declinate in colorazioni scure, in toni neutri e sorbetto e nelle varianti laminate più audaci. A chi preferisce uno stile casual e sporty chic Zara dedica slip on con suola tradizionale o più alta come le creepers, così come ballerine e slippers a punta dall’allure ricercato.

    Cosa ne pensate della nuova collezione di scarpe Zara per la Primavera/Estate 2015?