Scomparso Mr. Blackwell. Stilava la classifica delle donne peggio vestite del pianeta

da , il

    Era temuto da tutte le donne dello star system che oggi, forse, si pentono degli insulti che gli hanno mandato. Mr. Blackwell, all’età di 86 anni, si è spento domenica. Era il critico di moda ed ex stilista che aveva criticato, tra le altre, lo stile di Britney Spears, Madonna, Paris Hilton, Camilla Parker-Bowles.

    Almeno una volta nella loro carriera, tutte le donne del jet set sono state criticate da Mr. Blackwell. Era un ex stilista diventato critico di moda. Ma non solo, era l’uomo capace di far cadere in depressione la più forte delle donne dello star system con le sue critiche e, soprattutto, con la consueta classifica delle donne peggio vestite del pianeta. Mr. Blackwell, ora, non potrà più colpire. L’americano è infatti deceduto domenica all’età d i 86 anni.

    Per quasi mezzo secolo ha fatto tremare le donne di Hollywood ma non solo: cantanti, reali, politici, first lady, insomma tutti coloro che potevano essere inseriti nella categoria VIP. Osservava davvero tutto: vestiti e accessori.

    Lo stilista si è spento nella sua casa di Los Angeles a causa di complicazioni sorte dopo un’infezione intestinale. Il suo vero nome era Richard Selzer ed era “in attività” dagli anni ’60.

    Recentemente aveva criticato Christina Aguilera definendola «senza classe», Mariah Carey considerandola «la regina del kitsch catastrofico» e Sharon Stone che definiva un «oltraggio alla moda». Nel corso degli anni lo stilista non ha avuto nessuna pietà neppure per Anna Magnani o Zsa Zsa Gabor.

    Chi apprezzava? Erano poche ma c’erano. Non ha mai nascosto di gradire lo stile di Reese Witherspoon, Helen Mirren, Barbra Streisand, Beyonce, Nancy Pelosi o Katie Holmes.