Scopri l’altezza perfetta dei tacchi con i consigli di Stylosophy.it

Scopri l’altezza perfetta dei tacchi con i consigli di Stylosophy.it
da in Evergreen shoes, Scarpe Con Tacco
Ultimo aggiornamento:
    Scopri l’altezza perfetta dei tacchi con i consigli di Stylosophy.it

    Curiosa? Scopri l’altezza perfetta dei tacchi con i consigli di Stylosophy.it. Indossare un bel paio di scarpe con il tacco alto è un sogno per molte donne, ma per altre rischia di tramutarsi in un piccolo dramma! Ci sono donne, infatti, che non fanno alcuna fatica a svettare ad altezze vertiginose, mentre altre soffrono terribilmente anche con un tacco basso. Perchè? A quanto pare la risposta è scientifica ed esisterebbe una formula matematica per calcolare rapidamente qual è l’altezza perfetta dei tacchi da indossare per ogni donna del mondo!

    Le scarpe con il tacco sono croce e delizia di ogni donna. Camminare bene sui tacchi alti non è affatto semplice e per molte donne è una vera tragedia. Quante volte capita di vedere una donna fluttuare su tacchi altissimi senza la benchè minima ombra di sofferenza, mentre un’altra agonizza su un tacco medio?

    Donna con tacchi alti

    Succede molto più spesso di quanto non si pensi e tutto ciò presenta un riscontro matematico e scientifico. Secondo la podologa britannica Emma Supple, infatti, tutto dipenderebbe dalla forma del piede: la firma della scarpe, quindi, non avrebbe alcuna influenza su questo tipo di problema, così come il loro costo. Il ruolo fondamentale è quello giocato dall’astragalo, un osso che lega il piede alla gamba e che ne determina la mobilità, direttamente collegata alla facilità con cui una donna riesce a portare i tacchi.

    Per prima cosa la Supple consiglia di stendere la gamba in avanti e di vedere che posizione assume il piede, in stato di relax.

    Se il piede risulta ad angolo retto, brutto segno: portare i tacchi risulterà piuttosto arduo! Quando invece il piede si flette naturalmente in avanti c’è una predisposizione naturale alla scarpa con tacco alto.

    Per quanto riguarda la formula a cui attenersi per scoprire l’altezza del tacco più adatta ad ognuna di noi, si tratta di una misurazione molto semplice da effettuare.

    Formula per calcolare l'altezza del tacco

    Occorre misurare dal punto B (tallone) al punto A (cuscinetto plantare), utilizzando una matita che cada perpendicolarmente sul metro in corrispondenza dei due punti. Quella è la misura del tacco perfetta da indossare! Per molte sarà la conferma di saper camminare perfettamente sui tacchi alti, per altre, forse, una brutta sorpresa! E’ bene non sforzare eccessivamente i propri piedi: indossare una scarpa sbagliata, infatti, può provocare vesciche, disturbi posturali e dolori muscolari. Non rischiamo se esiste davvero il tacco giusto per ognuna di noi!

    Provare per credere.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Con Tacco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI