Sergio Rossi collezione P/E 2011: tutte le foto

da , il

    In fatto di calzature, le proposte non sono mai abbastanza, non credete? Perciò eccovi oggi la collezione primavera/estate 2011 firmata dal maestro Sergio Rossi, da tempo emblema di tendenze e moda davvero glamour e in grado di interpretare i desideri delle sue clienti, dando loro modelli, colori e fantasie sempre nuovi, originali e freschi. In questo caso l’occasione è la stagione calda, perciò il colore in particolare domina la collezione, ma non solo: ogni modello esprime una vivacità e una cura del dettaglio davvero uniche.

    Vi ho già mostrato alcuni dei modelli firmati Sergio Rossi e proposti per la stagione calda, ma come spesso succede, le collezioni si arricchiscono costantemente di nuove idee, e un altro maestro in questo campo è sicuramente Louboutin, anche lui abile a mostrarci sempre nuovi modelli, tra i più interessanti.

    La collezione primavera/estate 2011 di Sergio Rossi vede la donna quasi come un’Amazzone della città e la valorizza con sandali a tacco 10 cm in pelle con particolari dettagli in ottone martellato e in toni del marrone diversi e sfumati. Numerosi i modelli di sandalo alla schiava spesso con tacco dorato e zeppe in pitone.

    La linea di ispirazione per molti modelli è quella tribale: pizzi e sculture di gusto maori, africano o fenicio animano plateaux altissimi, mentre l’uso di materiali particolari come il serpente e le pietre corallo dà un tocco unico e imprevisto.

    Oro e argento sono le tinte usate per gli intrecci dei diversi tessuti e per i dettagli. Bellissimo il modello pitonato in sfumature rosa e viola, icona della collezione. Vi piace?