Sergio Rossi: “creature della notte” le sue dècolletes burlesque

da , il

    Sergio Rossi Fall 20111

    Si chiama “Creature della Notte” la particolarissima collezione di cui fa parte questo modello di dècolletès firmato dalla maison Sergio Rossi e realizzato per l’autunno/inverno 2011-2012. Una scarpa gioiello unica e speciale, un modello da sogno che nella forma riprende le ali di una falena, farfalla notturna tanto amata da romanzieri e sceneggiatore che da sempre vedono in lei un simbolo: il simbolo di come cercando di avvicinarsi alla luce sia facile bruciarsi le ali. In questo caso Sergio Rossi sceglie di dare alle ali stesse della falena la luce che tanto cerca, tempestando la rete che abbraccia il piede di cristalli.

    Vi abbiamo proposto proprio di recente le immagini della collezione primavera/estate 2011 di Sergio Rossi, marchio sempre attento a sfruttare le mode del momento a proprio vantaggio come è già accaduto anche con la collezione autunno/inverno 2011-2012 che vi proporremo prestissimo.

    In questa occasione possiamo dire che a ispirare il modello sia stato anche il successo riscosso dal burlesque quest’anno, dal cinema all’abbigliamento, dalla tv alle calzature e ne abbiamo visti diversi esempi.

    La bellissima decolletes dalla linea “Creature della Notte” è una scarpa contaminata con il modello della Mary Jane nelle forme arrotondate e nella scelta di chiudere la preziosa tomaia con lacci. Il colore scelto per questa scarpa è il blu elettrico, reso brillante dall’uso dei cristalli.

    Il tacco è vertiginoso, come ovviamente ci si aspetta da un modello tanto elegante, adatto a situazioni mondane, che siamo sicuri vedremo prestissimo ai piedi di una celebrity. Vi piace?