Sergio Rossi: gli ankle-boots ispirati al “Paese delle Meraviglie”

da , il

    Torniamo oggi a guardare insieme le novità proposte da Sergio Rossi per la collezione autunno/inverno 2011-2012, una collezione che porta un nome particolarissimo, “Creature della notte” e che comprende modelli molto belli e davvero originali, sia nel campo delle dècolletès che dei sandali e degli stivaletti. E sono proprio questi ultimi che analizziamo oggi, ankle boots particolarissimi che riprendono sia nella scelta della forma e degli inserti, sia nei colori, un’ispirazione che ha ricordato a molti il mondo di Alice, il Paese delle Meraviglie in cui tutto è possibile.

    Sono davvero interessanti e originali i modelli proposti da Sergio Rossi per la prossima stagione fredda, abbiamo già visto insieme il modello da favola impreziosito da stass e cristalli che imita le ali di una falena, del resto non è un caso se Sergio Rossi è spessissimo una delle prime scelte delle celebrity!

    In questo caso vi mostriamo le immagini degli ankle boots che completano la collezione, stivaletti con particolari onde di tessuto che imitano un po’ tratti dell’abbigliamento delle guardie della Regina di Cuori, per non parlare della variante a pois bianchi e neri o del modello a rombi che si ispira al motivo della scacchiera su cui si svolge la favola.

    Scarpe dal taglio eccentrico sicuramente, preziose nella scelta di motivi insoliti, e proprio per questo ancora più ricercate e perfette per occasioni mondane in cui il must have è non passare inosservate. Li indossereste?