Sergio Rossi: le scarpette di Dorothy del Mago di Oz

da , il

    Gli shoes designers più celebri del mondo della moda, sono stati invitati dalla Warner Bros in partnership con CRISTALLIZED Swarovski, alla creazione di una personale reinterpretazione delle mitiche scarpette rosse indossate da Dorothy nel celebre film Il mago di Oz, in occasione del compleanno della pellicola.

    Coloro i quali hanno visto il film sicuramente ricorderanno le scarpette indossate dalla ragazzina che, una volta sfregate, le permettevano di ottenere poteri speciali tra i quali volare o scomparire.

    Tanti sono stati gli shoes designers che hanno dato libero sfogo all loro fantasia creando, per questo evento, tra i più svariati modelli di scarpe. A partecipare a tale evento è stato anche Sergio Rossi.

    Nell’immagine proposta, potete vedere il bozzetto della sua creazione. Rossi ha realizzato un sandalo a stiletto con platform, percorso da bande rubino decorate con pietre e swarovski.

    Tutte le creazioni saranno esposte a Bryant Park, dal 5 settembre, durante la New York Fashion Week.

    L’intera collezione sarà, inoltre, battuta all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell associazione Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.