Sfilate Emilio Pucci Autunno/Inverno 2012-2013, le foto della collezione

da , il

    Anche Emilio Pucci sfila in occasione di Milano Moda Donna con la nuova collezione di abbigliamento femminile e scarpe dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Negli ultimi giorni di passerelle milanesi ne abbiamo viste un bel po’ di idee per il prossimo inverno, una delle tendenze che sembra aver preso piede ormai è quella dei tacchi altissimi e delle forme vertiginose bilanciate da plateaux esterni evidenti, ma non sono mancati i modelli flat tra le novità, vediamo insieme cosa ci ha proposto invece Emilio Pucci.

    A dominare il campo delle scarpe con tacchi altissimi sono stati soprattutto mostri sacri del settore, a cominciare da Moschino che ha portato in passerella mary jane e sandali con tacchi e plateaux molto alti, per arrivare poi a Prada la cui collezione di scarpe ha messo in difficoltà persino le modelle, tanto erano alti i tacchi!

    Mentre in controtendenza è stata la collezione di Emporio Armani che ha scelto invece di investire sui modelli flat, stringate, mocassini e Oxford rivisitate in chiave femminile, e bisogna riconoscere che sono belle quanto quelle con i tacchi.

    Per Emilio Pucci sfilano modelli di dècolletès dalla forma abbastanza classica in diversi colori impreziosite da inserti gioiello sulla punta, ma anche modelli in bicolor con punta a contrasto.

    Non mancano stivali overknees con tacco alto e stampa rettile o in suede in nero, blu scuro e viola e ancora sandali open toe molto eleganti. Una collezione raffinata e sofisticata quella di Emilio Pucci, voi cosa ne pensate?