Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2015-2016: le scarpe viste in passerella [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate
Ultimo aggiornamento:
    Milano Moda Donna: gli accessori protagonisti delle passerelle

    In occasione delle sfilate di Milano dedicate all’Autunno/Inverno 2015-2016, i marchi di moda italiana più amati dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo portano in passerella le scarpe che detteranno tendenza nella prossima stagione fredda. Anche quest’anno le maison di casa nostra dimostrano una grande voglia di osare sperimentando forme, colori e giochi di materiali innovativi: il risultato sono creazioni che lasciano senza parole.


    Dopo aver visto le scarpe più fashion presentate durante la London Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che a dominare la scena nella capitale della moda italiana quest’anno è la pelliccia, materiale che troviamo adattato a forme ultra moderne e molto estrose.

    Una delle sfilate più attese era quella di Gucci, defilè durante il quale sono andate in scena alcune delle calzature più stravaganti viste quest’anno: la maison italiana ha voluto infatti a completare i look in passerella sandali flat con inserti laterali in pelliccia, mocassini e clogs completati dal celebre morsetto con lo stesso tipo di applicazioni e babbucce interamente rivestite di pelliccia lunga, modelli che difficilmente indosseremo nella prossima stagione fredda ma che di sicuro dimostrano la voglia di tentare strade nuove e all’avanguardia.

    Anche Fendi propone creazioni dal mood futuristico nella sua collezione: parliamo di stivaletti ed ankle boot in pelle con zeppa molto alta o con tacco scultura, modelli multicolor con motivo a righe su base caramello, varianti interamente rivestite di pelliccia in toni neutri, e versioni bicolor con tacco in plexiglass molto originale. Pelliccia anche per i moon boot e gli stivali delle collezioni Simonetta Ravizza e Brunello Cucinelli.

    Più sofisticate le pumps in passerella per la griffe Genny: si tratta di ankle boot e stivali cut-out con punta stretta e chiusa, completati da collo del piede scoperto e gambale in pelle verniciata bianca o nera.

    Molto caratteristica la collezione di scarpe Prada: da diversi anni la maison italiana più famosa nel mondo dimostra la sua predilezione per la forma delle mary jane, grandi protagoniste anche della collezione Primavera/Estate 2015 del marchio. Quest’anno le ritroviamo in passerella a Milano nelle versioni in pelle e in gabardine, materiale caro alla griffe, modelli in colorazioni pastello e sorbetto, gli stessi che vengono adattati agli stivali in gomma e gabardine della collezione e alle scarpe flat a punta stretta.

    Quali sono state le scarpe più belle viste in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate
     
     
     
     
     
    Più letti