Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe viste in passerella [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 le scarpe in passerella sono le più eccentriche tra quelle che hanno sfilato nelle quattro settimane fashion più attese dell’anno. Le maison italiane si confermano anche quest’anno quelle più aperte al cambiamento e all’innovazione, e le calzature che completano i look più belli nella capitale italiana della moda non fanno che confermarlo. Rivediamole insieme nel dettaglio.

    Se in occasione della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 a dominare lo stile delle linee di calzature è stato un mood rock glam e ultra moderno, tipico delle creazioni made in USA, a Milano le griffe sembrano avere una predilezione per strutture dall’allure retrò, rivisitate in chiavi originali e alle volte molto, molto eccentriche.

    Max Mara completa gli outfit in passerella con francesine con tacco largo e rivestito, modelli bassi sulla caviglia previsti in pelle opaca, ma soprattutto nelle vesti verniciate anche in colorazioni brillanti e in pellami laminati. Mary Jane bon ton a tinta unita o bicolor per Anteprima, con cinturini raffinati intrecciati lungo il collo del piede, mentre Roberto Cavalli impreziosisce i look anni ’70 della sua linea di abbigliamento con stivali in rettile con tacco largo e plateau esterno.

    Sulla scia delle collezioni di scarpe presentate durante la London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2016, anche Gucci riporta in auge la forma delle Mary Jane, calzature retrò per eccellenza che nella collezione del brand nascono a nuova vita: la griffe ha realizzato Mary Jane a punta tonda con tacco alto e più largo di uno stiletto, dal profilo bombato sul tallone e dalla tomaia a tinta unita con maxi applicazioni, oppure con fantasia bicolor zebrata e tanto di coda in pelliccia nella parte posteriore. Spazio anche a sandali in vernice indossati con i calzini e a zeppe altissime che arrivano agli 8 cm sia nella zona del tacco che in quella del plateau.

    Fendi abbina ai suoi look più stravaganti ankle boot e stivali overknee rivestiti di rouches, con tacco piramidale e tomaia in sfumature di azzurro, verde smeraldo, bordeaux, nero, ghiaccio e non solo.

    Unico come sempre lo stile delle creazioni realizzate da Miuccia Prada: per la maison italiana sfilano sandali peep-toe con cinturino e tomaia strutturata in materiali pregiati con applicazioni chic, ma anche stivaletti e stivali con zeppa dal tallone scoperto, anfibi dall’allure mannish e Mary Jane raffinate in tinte intense. Emilio Pucci punta a sua volta su un mood androgino deciso, proponendo scarpe basse in stile brogue a punta stretta con decorazioni in metallo. Overknee in vernice e ankle boot retrò per Moschino.

    Quali sono state le scarpe più fashion in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017?

    516

    Le scarpe donna dalla London Fashion Week Autunno Inverno 2016-2017
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017Sfilate
     
     
     
     
     
    Più letti