Sfilate Milano: la collezione primavera-estate 2011 di Blugirl

da , il

    E’ il colore il grande protagonista della collezione primavera-estate 2011 di Blugirl. Il noto brand di cui spesso parliamo su questo blog, ha sfilato a Milano nei giorni scorsi presentando proprio la nuova collezione per la prossima estate. Se per l’autunno-inverno 2011 il brand ha pensato a scarpe dai colori decisamente caldi e avvolgenti, adatti al clima che ci aspetta, per l’estate ha puntato tutto sul colore sgargiante. Dettagli optical tipo pois e righe rendono grintosi sandali dal plateau esagerato e dal tacco vertiginoso. Una collezione divertente e spensierata che ci piace molto.

    L’estate deve essere colorata. Quando arrivano i primi caldi viene sempre voglia di mettere via tutti gli abiti e gli accessori neri per tirare fuori il colore che dominerà la nostra stagione. Per la prossima primavera-estate 2011 sembra proprio che la tendenza siano le tonalità accese. Lo abbiamo visto anche con altri designer presentati precedentemente ma lo vediamo soprattutto con il brand Blugirl.

    La collezione presentata durante le sfilate di Milano propone sandali dalle altezze importanti: tacchi larghi e altissimi, plateau decisi e importanti. Sono i due dettagli che accomunano i sandali proposti in colori sgargianti come azzurro, rosa o fucsia. Qua è là appare anche un beige che dovrebbe essere uno dei colori di tendenza per la prossima stagione.

    Righe e pois arricchiscono le creazioni portate con gonne corte che mettono in evidenza le gambe. Le allacciature sono quasi tutte alla schiava. Stile molto estivo. Perfetti su gambe abbronzate.