Sfilate Milano: la collezione Versace per l’estate 2011

da , il

    Grande stupore per la collezione primavera-estate 2011 di Versace. La maison ha sfilato a Milano mostrando una collezione decisamente più sobria rispetto ai suoi standard. Amatissima da Lady Gaga, la casa di moda italiana ha proposto in passerella sandali con fasce avvolgenti di diverse dimensioni e colori. Modelli molto carini adatti al look da giorno nei colori più accesi e a quello da sera nel total black. Un effetto un po’ retrò che viene strano pensare su creazioni Versace. E invece il risultato è delizioso. Nella fotogallery potete vedere alcuni degli scatti della collezione.

    Le scarpe sono un dettaglio importante nel look. La collezione primavera-estate 2011 di Versace, presentata a Milano durante la settimana della moda, si racconta anche attraverso i sandali proposti dalla maison italiana. Parliamo di scarpe più soft rispetto al previsto. Almeno pensando allo stile Versace.

    Sono sandali in pelle o in vernice. Tutti dotati di tacco altissimo rivestito e senza plateau. Quest’ultimo un dettaglio importante visto che nelle ultime collezioni Donatella Versace ci ha presentato scarpe dai plateau esagerati che solo Lady Gaga poteva indossare. I sandali della prossima estate, invece, sono più delicati e sobri.

    Sono caratterizzati da fasce che avvolgono il piede e in alcuni casi avvolgono la gamba fino al polpaccio. Passano inosservati? Assolutamente no. Sono i protagonisti indiscussi indossati con gonne corte e dotate di spacco vertiginoso. Anche se più sobrio, Versace resta super sexy.

    I colori? Andiamo sui grandi classici bianco e nero per poi passare a giallo, rosso e azzurro e al beige più delicato.