NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Sfilate Milano Primavera/Estate 2015: le scarpe viste in passerella [FOTO]

Sfilate Milano Primavera/Estate 2015: le scarpe viste in passerella [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Scarpe Primavera/Estate 2015, Sfilate
Ultimo aggiornamento:


    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera Estate 2015 scopriamo le scarpe più fashion che detteranno tendenza nella prossima stagione. Tanti i brand che hanno scelto la strada dell’innovazione con le loro proposte, marchi di fama internazionale celebri per la loro voglia di sperimentare che hanno trovato modi nuovi di interpretare la femminilità moderna. Diamo uno sguardo insieme alle calzature più glamour in passerella a Milano.

    Laddove le sfilate della New York Fashion Week Primavera Estate 2015 si sono fatte notare per uno stile più misurato ma sempre molto moderno, a Milano le griffe italiane hanno voluto solo forme innovative, puntando i riflettori sulle scarpe icona della stagione estiva: i sandali.

    Per la collezione di scarpe Moschino disegnata da Jeremy Scott sono scese in passerella donne-Barbie i cui look sono stati completati dècolletès a punta in colori pastello e sorbetto, sandali con tacco alto e forme platform con plateau che arriva ai 4 cm, in tinte quali il rosa sorbetto, il giallo, l’arancione, l’azzurro e il verde, anche quest’anno una provocazione fashion ben riuscita.

    Lo stile anni ’70 che è già stato protagonista delle passerelle della London Fashion Week Primavera Estate 2015 torna anche da Prada, interpretato attraverso forme molto eccentriche. Si tratta di pumps mary jane ispirate alla forma degli zoccoli, con tacco altissimo e robusto in alcuni casi rivestito con fantasia fiorata, e tomaia in vernice in colori scuri o pastello con cinturino alla caviglia. Si alternano a stivali e stivaletti platform con stampe optical e particolari pumps a punta molto stretta completate da cinturino sul collo del piede.

    Gucci punta su sandali con tacco alto in legno e tomaia in rettile, alternati a stivali in camoscio beige o rosso.

    Emporio Armani stupisce investendo su sneakers cut-out in pelle bianca e modelli in color block, alternati a pumps e sandali in pelle metallizzata blu elettrico. Fendi preferisce invece i sandali gioiello, modelli con tacco alto e tallone percorso da fascia con inserti luccicanti, su una tomaia in toni scuri quali il nero, ma anche in nuances bon ton come il rosa. Ai sandali con tacco si alternano a sorpresa modelli ultraflat in vernice laminata.

    Sandali alla schiava molto intriganti per Alberta Ferretti, modelli bicolor e in color block per Byblos e Who’s Who, sandali dorati con plateau alto per Just Cavalli, pumps a punta stretta in sfumature vitaminiche per Patrizia Pepe. Quali sono le scarpe più fashion sulle passerelle di Milano secondo voi?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Scarpe Primavera/Estate 2015Sfilate
    Più letti