Shape Ups: torniamo in forma dopo le feste!

da , il

    shape up

    Le Shape Ups fanno parte del gruppo delle scarpe, ultima tendenza di quest’anno, che promettono ( e a quanto pare mantengono pure!) di tonificare e modellare il corpo semplicemente camminando. Durante lo shopping natalizio avrete visto in giro le Easy Tone della Reebok, altro paio di sneakers dall’effetto modellante. La guerra quindi a colpi di tonificazione maggiore è iniziata…

    A livello di estetica nessuna delle scarpe in questione offre tanto glamour: le shape-up ricordano molto le Mbt, con la suola stondata, mentre le Reebok Easy Tone hanno tutta l’aria di essere scarpe tecniche.

    La camminata con le Shape Ups simula quella sulla sabbia, che coinvolge schiena, gambe, glutei e anche addominali. Ovviamente non gridate al miracolo: le shoes addicted che le hanno provate comunque vedono miglioramenti, ma non elimeranno il torrone mangiato durante le feste e neanche tutti i bicchieri di champagne e vino ingurgitati! Prendetelo però come un valido aiuto per chi non ha tempo per il fitness ma può permettersi di camminare molto durante il giorno.

    Le trovate sia online, sul sito Skechers, il marchio che le produce, che nei migliori negozi di abbigliamento sportivo, al prezzo di 100 euro circa. I colori disponibili sono tanti, io ho trovato molto femminile questo accostamento di grigio e rosa che vedete in foto.