Shoes Trend: il rock style

da , il

    Tendenze scarpe estate 2011: se parteciperete ai concerti e ai festival in programma l’estate 2011 sceglierete sicuramente un look adeguato al tipo di musica che andrete ad ascoltare. Come dice sempre lo slogan della mia radio preferita,Virgin Radio, il rock è anche moda, arte, cultura. Appunto, moda. E per questo che anche per andare a qualche concerto dovete scegliere la mise adatta, per comunicare la vostra passione, le vostre inclinazioni, i vostri gusti. Non vi presenterete al Gods Of Metal vestite con dei sandali Jimmy Choo e l’abito lungo, no?

    Il dress code in eventi del genere è fondamentale… e allora vi facciamo vedere qualche foto, giusto per darvi un’idea di come abbinare i capi del vostro armadio. Per un concerto rock scegliete stivali, soprattutto anfibi. Potete tirare fuori i vostri vecchi Dr.Martens ma anche convertirvi ad uno stile più chic con degli stivaletti flat di Chloé. Sfogliando la gallery di foto potrete scegliere tra modelli molto diversi, alti con applicazioni di Fiorentini e Baker, che nella foto di copertina vedete abbinati ad un abito Isabel Marant e ad una borsa Alexander Wang, oppure bassi con fibbia, come quelli di Marc Jacobs.

    Superlativo un sandalo che avevo già postato qualche mese fa: quello di Balmain, per fondere il vostro spirito rock con quello glam.

    Ovviamente vedete di adeguare vestiti e accessori: via libera a shorts in denim e soprattutto alle Tshirt, capo icona del rock style: cercatene una che vi rappresenti con una scritta o con un’immagine. Vanno bene anche le riedizioni delle maglie dei gruppi storici, rivisitate in chiave glam. Ma anche se le avete conservate, quelle originali dei concerti ai quali avete partecipato da piccole: se sono extralarge fermatele con una cintina in vita, e fatele diventare un mini dress, da abbinare a leggings in ecopelle.

    Se seguite i nostri amici di Music Room troverete tutte le date dei concerti dove poter per sfoggiare il vostro look!