Shoes trends: belle con lo stile navy

da , il

    Lo stile navy è intramontabile, ma ciò che vi renderà delle vere fashion addicted capaci di dettare tendenze sarà sicuramente il modo che avrete di approcciare a questa tendenza. Ovviamente essendo un look visto e rivisto va ogni anno reso originale con diversi particolari, che possono essere sia gli abiti che gli accessori. In breve: dimenticate solo il bianco e il blu e le strisce orizzontali, stiamo parlando di mare, ma anche di rovesciamento dei soliti cliché legati all’abbigliamento “da barca”.

    E’ vero, forse i mocassini sono la scarpa più adatta per questo stile, e infatti nella gallery vedete dei bellissimi mocassini di Brian Atwood, lucidi, dal taglio molto classico e comodo. Ma la civetteria dove la mettiamo? Ecco allora che spuntano anche scarpe con tacco, come i sandali di Stella McCartney, dal plateau, con il tacco grosso.

    Eleganti e raffinati anche quelli di Givenchy, dai colori tenui, ma di estrema eleganza. Ovviamente nell’interpretazione dello stile gioca ruolo fondamentale il posto in cui indosserete questo outfit: se si tratta di una barca a vela non osate scarpe con tacco ovviamente, se invece volete solamente richiamare il look allora non rinunciatevi, daranno un tocco civettuolo.

    Per le irriducibili del flat ecco che ci sono anche le ballerine di Lanvin, comode e graziosissime.