Shopping online: il decalogo per evitare problemi

da , il

    shopping online decalogo

    Ormai siamo tutte pronte allo shopping natalizio che spesso facciamo online per comodità. Quello degli acquisti sui siti internet è un trend che prende sempre più piede e che coinvolge anche le appassionate di scarpe che ci seguono. Del resto online si trovano offerte, si possono fare acquisti in tutta calma, si può ragionare sulle proprie scelte. Ovviamente per quanto riguarda le scarpe il peccato è non provarle ma se avete la sicurezza del numero da acquistare potete approfittare dei prezzi proposti. Il sito di vendite a tempo Vente-privee.com ha ideato un decalogo per evitare fregature che torna molto utile a tutte noi. Vediamolo insieme.

    Per prima cosa serve essere sicure dell’affidabilità del sito web. Leggete bene le Condizioni Generali di Vendita e

    assicuratevi che vengano segnalate in modo chiaro le condizioni e le modalità di reso, oltre al numero del servizio clienti da contattare in caso di necessità. Inoltre, esiste un’ulteriore garanzia rappresentata dal “Sigillo Netcomm”, che garantisce l’impegno del sito a rispettare i principi di qualità del codice professionale del commercio elettronico. vente-privee.com aderisce al Consorzio Netcomm e, tramite il Sigillo, si impegna a garantire uno shopping online facile, conveniente e

    sicuro.

    Fate una lista delle cose che vi interessano di più e tenetela a portata di mano. Ovviamente non perdete di vista i trend di stagione che vi faranno sembrare la più glamour di tutte.

    Ragionate pensando alle stagioni successive. Spesso si trovano grandi offerte per le proposte della stagione successiva a quella in cui vi trovate. Iniziate insomma a pensare oltre.

    Accertatevi subito della taglia. Evitate di farvi la bocca con un paio di scarpe che trovate online per poi scoprire che non c’è la taglia che vi interessa. Sarebbe troppo deludente e finireste per prendere il numero sbagliato.

    Mettetevi di fronte al PC, o all’iPhone, appena potete per godere delle offerte proposte anche dai siti di vendite a tempo come Vente-Privee.com.

    Perseverate, perseverate, perseverate. Non sempre gli articoli che mancano non tornano mai più. Se avete trovato un paio di stivali invernali che vi piacciono e sembra non essere disponibile, ritornateci dopo qualche minuto. Magari qualcuno vi ha rinunciato.

    Se dovete trovare un’idea regalo…scegliete il buono acquisto elettronico. Evitate di fare acquisti di cui non siete certi a amiche e parenti. Meglio optare pe la libertà di scelta.

    Immergetevi nel mondo PayPal per essere certi della sicurezza dei vostri acquisti.

    Ricevuta: stampate e conservate una copia del documento di conferma d’acquisto. È come conservare lo scontrino nel vostro portafoglio.

    Tempi di consegna: verificate bene i tempi di consegna prima dell’acquisto e segnatevi in agenda la data limite entro cui dovresti ricevere il pacco. Soprattutto se dovete fare dei regali in un tempo preciso.