Sinuose “Creature della Notte” le decolletes bicolor di Sergio Rossi dalla collezione A/I 2011-2012

da , il

    Ogni riccio è un capriccio, lo sa bene Sergio Rossi che ha proposto modelli di scarpe che definire favolose è davvero riduttivo, all’interno della sua collezione di “Creature della Notte” presentata per l’autunno/inverno 2011-2012, scarpe che hanno davvero poco a che vedere con la quotidianità e la vita metropolitana, pensate come sempre per impreziosire outfit eleganti, eccentrici magari, ma sempre di alto livello, del resto Sergio Rossi è uno degli shoe-designer più amati dalla celebrity e guardando queste immagini, capirete perché!

    Tutta la collezione autunno/inverno 2011-2012 di Sergio Rossi è un vero sogno e il nome “Creature della Notte” ve lo farà intuire! Abbiamo già visto insieme alcuni modelli, dalle decolletes con effetto farfalla impreziosite da cristalli, agli ankle boots ispirati al racconto di Alice nel Paese delle meraviglie, non c’è modello che non si sia fatto notare!

    Oggi guardiamo insieme alcune decolletes e ankle boots che hanno in comune l’utilizzo di una forma molto particolare, resa unica da ricci di tessuto lungo la tomaia in suede e in pelle, scarpe uniche nel loro genere, pensate come sempre con vertiginoso tacco stiletto, su un contrasto in cui il tacco in nero e il bordo del riccio si armonizzano con il bordeax, il blu elettrico e ovviamente il fucsia, tinta moda del momento!

    D’altronde lo abbiamo visto proprio di recente, non c’è stilista che sappia resistere al rosa o ai colori più vivaci in questo periodo, perciò la scelta di Sergio Rossi non ci sorprende!

    Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?