Slingback Autunno/Inverno 2015-2016, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le scarpe slingback tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 da grandi protagoniste, riproposte da alcune delle maison di lusso più celebri e amate a livello mondiale. Pur partendo da una forma dagli evidenti echi retrò, le griffe hanno rivisitato le dècolletès e i sandali slingback quest’anno in versioni originalissime, tutte da scoprire.

    Il cuore della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Chanel è costituito dalle slingback Two Tone, modelli classici realizzati in pelle bicolor con tacco gattino o leggermente più alto, che hanno lanciato una vera e propria tendenza dall’incredibile successo negli ultimi mesi.

    Se Chanel ha preferito slingback dall’evidente impronta retrò, nella forma che Mademoiselle Coco avrebbe adorato e sicuramente approvato, Dolce & Gabbana ha preferito portare in passerella a Milano versioni dall’allure più moderno: si tratta di dècolletès a punta con tacco stiletto alto e rivestito, completate dal cinturino slingback dietro il tallone, modelli in velluto rosso o nero, versioni in pelle e incantevoli varianti a pois in pieno stile anni ’50.

    Ben diverse la scelta di Miuccia Prada: per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu, la famosa stilista ha voluto in passerella a Parigi slingback con tacco gattino dalle forme futuristiche, modelli realizzati principalmente in pelle di rettile degradé con punta molto stretta e applicazioni in pelle lungo la tomaia.

    Slingback in scena anche da Louis Vuitton, maison che ha presentato modelli a punta stretta con dettagli cut-out lungo la tomaia, tomaia spesso abbellite da maxi applicazioni a contrasto all-over. Renè Caovilla ha inserito nella sua collezione invernale diversi modelli di pumps di questo tipo con superficie interamente glitterata, mentre Nicholas Kirkwood ha ceduto a forme più strutturate in colorazioni pastello.

    Slingback peep-toe e platform dallo stile molto eccentricio per Narciso Rodriguez, modelli con tacco di 15 cm e plateau di 5 cui fanno da contraltare le versioni bon ton con applicazioni gioiello di Manolo Blahnik, Prada e Sarah Jessica Parker. Christian Louboutin adora questo tipo di calzature, per questo nella sua collezione invernale le inserisce in versioni peep-toe o a punta chiusa con cinturino dietro il tallone in tinta o a contrasto con il resto della tomaia.

    Modello originalissimi anche per Sophia Webster, in colorazioni candy e in tessuti satinati con tacco scultura a completare la forma, versioni multicolor o in nuances sorbetto per Jimmy Choo, modelli con tacco Bamboo di pochi cm e punta tonda per Gucci.

    Quali scarpe slingback acquisterete dalle nuove collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?