NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Slingback Primavera/Estate 2015, le più fashion [FOTO]

Slingback Primavera/Estate 2015, le più fashion [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Slingbacks
Ultimo aggiornamento:

    Le slingback conquistano un posto di primo piano nelle collezioni Primavera/Estate 2015 di scarpe delle maison di lusso e delle griffe più commerciali. In vista della stagione calda infatti sono tantissimi gli stilisti che hanno puntato sul revival della moda anni ’50, interpretata molto bene da questo tipo di calzature bon ton e romantiche. Proposte in toni sorbetto, in versioni stampate, laminate, in color block o con tacco gattino, le slingback sono il must have più raffinato della stagione.

    Nel campo delle slingback con tacco alto si sono mossi tantissimi brand, a cominciare da quelli sinonimo di stile ed eleganza senza tempo. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Dior ci presenta deliziosi modelli con tacco stiletto alto, realizzati in colori di tendenza come il rosa cipria, scarpe ideali da abbinare a look da cerimonia particolarmente curati. Christian Louboutin declina le sue versioni in pelle e pvc trasparente, proponendole a tinta unita o in color block più eccentrico, scelta che anche il brand italiano Aquazzura fa aggiungendo al mix pannelli cut-out molto audaci.

    Forme anni ’70 e fantasie multicolor per le slingback dalla collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Baldinini, modelli con stiletto alto o con tacco gattino in pieno stile fifties. Albano pensa pumps a punta stretta realizzate in pelle colorata o con stampa rettile, mentre Liu Jo preferisce tinte pastello molto intense e charms dorati a contrasto. Paul Andrew cede al fascino delle pumps laser cut, sempre su base pastello, ma anche CafèNoir e Cinti realizzano versioni fashion con lo stesso tipo di lavorazione.

    Manolo Blahnik, da sempre amate di questo modello di calzature, interpreta la primavera attraverso versioni con stampa floreale multicolor davvero deliziose, mentre Dolce & Gabbana non si lascia scappare l’occasione per adattare l’amato pizzo colorato alle sue rivisitazioni. Total glitter per i modelli con tacco medio di Chiara Ferragni, stampa rettile per quelli Barbara Bui, pelle laminata e profili d’Orsay scollati per Jimmy Choo.

    Patrizia Pepe preferisce pumps slingback dallo stile più sbarazzino, con cinturino elastico dietro il tallone. Nicholas Kirkwood pensa creazioni a punta stretta e triangolare dal mood più scultoreo, mentre Gianmarco Lorenzi e Malone Souliers investono su tinte molto eccentriche come il fucsia. Slingback flat in materiali pregiati caratterizzano le collezioni Antonio Berardi, Rochas e Bionda Castana, le ultime realizzate con incantevole fantasia a pois.

    Quale modello di slingback vi conquista al primo sguardo tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Slingbacks
    PIÙ POPOLARI