Slip on Autunno/Inverno 2016-2017: da Fendi a Dolce & Gabbana, i modelli più belli [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono slip on di cui è impossibile non innamorarsi, modelli originali e assolutamente fashion che conquistano con le loro forme minimal chic e le applicazioni eccentriche. Tantissime le maison che si cimentano nel settore decorando i loro articoli con stampe ironiche, inserti coloratissimi e fodere altrettanto stravaganti. Scopriamo insieme quali sono le slip on più trendy del momento.

    Le slip on sono caratteristiche calzature sporty chic nate dalla contaminazione tra la forma grintosa delle sneakers e quella più lineare e bon ton delle slippers. Negli ultimi anni sono sempre più presenti soprattutto nelle linee dei brand di lusso leader nel settore, e questo inverno sono previste in vesti davvero uniche.

    La collezione di scarpe Fendi accoglie slip on con suola in gomma bianca dalla tomaia pastello con occhi di mostro ad abbellire la linguetta, oltre a versioni in stile cartoon con borchie e inserti preziosi. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana vede protagoniste versioni in pizzo colorato e varianti con stampa ironica e fumettistica altrettanto estrose, mentre Anya Hindmarch applica ai suoi articoli gli stessi inserti multicolor che segnano le borse di lusso della maison.

    Tomaia glitterata per le novità Alexander McQueen con suola alta in stile creepers, mentre Balenciaga pensa slip on in velluto o in camoscio in toni scuri di tendenza come il burgundy. Bottega Veneta applica la celebre lavorazione Intrecciato ai suoi modelli, mentre Chloè premia nuances più femminili come il rosa candy. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Jimmy Choo fanno capolino slip on dalla tomaia molto bassa in pelle opaca o glitterata, mentre Miu Miu propone varianti con suola alta o media dagli inserti gioiello. Slip on più eleganti per Roger Vivier, con zip e fibbia in metallo a completare la forma.

    Strutture più sportive per le scarpe Stella McCartney, slip on dalla tomaia più alta intorno alla caviglia con fasce in tessuto colorato in toni pastello o scuri. Prada ha ideato i suoi modelli in camoscio con suola bianca e tomaia in toni tenui come il taupe, Timberland li ha voluti in pelle opaca, Rachel Zoe con applicazioni in pelliccia lungo la fodera interna, Diesel in denim decorato.

    Date uno sguardo alle slip on che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più interessante tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2016-2017?