Slippers shoes: la tendenza del 2013 [FOTO]

da , il

    Le slippers si confermano la nuova tendenza dell’inverno 2013, proposte e riproposte da tantissimi marchi di lusso e dalle griffe di moda economica in varianti decisamente per tutti i gusti. Questo modello nato in origine come pantofola, come vi dice la traduzione del termine, è diventato nell’ultima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 uno dei più presenti nelle collezioni degli stilisti e sicuramente uno dei più apprezzati dalle fashion victim, sebbene la forma non sia effettivamente molto invernale. Diamo uno sguardo insieme alle proposte più interessanti delle recenti collezioni.

    Negli ultimi anni sembra proprio che si stia verificando un ritorno a forme di scarpe flat di tutti i tipi, a cominciare dalle ballerine e dai mocassini che ormai sono diventati fissi nelle collezione stagionali dei brand più e meno affermati, per arrivare a l’ultimo modello riscoperto, quello delle stringate, dominatrici incontrate delle recenti proposte invernali. Così, se da una parte diverse fashion victim hanno una predilezione per i tacchi 12 e per gli altissimi tacchi 15, c’è una fetta altrettanto consistente di amanti dei modelli flat che troverà nelle slippers la sua nuova it-shoes invernale!

    Le proposte tra l’altro non mancano, vi basterà dare uno sguardo alla fotogallery! Nessuno dei grandi stilisti ha rinunciato a inserire le slippers nella propria collezione, pensandole in vesti e colorazioni alle volte anche agli antipodi. Giorgio Armani vuole le sue slippers in bicolor, in vernice o con elegante fiocco anteriore sul modello delle scarpette settecentesche, mentre Alexander McQueen adatta i suoi iconici teschi alla punta, declinando le sue slippers in più colori.

    Stile barocco e ricercato per le slippers targate Dolce&Gabbana e Marc Jacobs, così come René Caovilla, da sempre amante di forme e scelte materiche più tradizionali. Gucci vuole le sue slippers in versione zebrata, mentre Aperlai punta su un altro trend del periodo, le stampe tartan, proprio come Christian Louboutin.

    Tra le proposte low cost però è Zara a presentare modelli davvero per tutti i gusti nella sua ultima collezione, dimostrando come sempre di saper star dietro ai must have più cool come pochi altri. Tra i modelli più interessanti troviamo infatti slipper glitterate, perfette per Capodanno, modelli con stampa militare rivestiti di borchie e ancora borchie e strass di diversi colori anche sui modelli in ecopelle e scamosciati. Più classiche le slippers in total black, ma non mancano tocchi di carattere per i modelli animalier, maculati e leopardati.

    Voi avete già acquistato le vostre slippers?