Splendide le mary jane ispirate agli anni ’20 di Marc by Marc Jacobs, le foto

da , il

    Ve l’avevo detto che questo è l’anno delle mary jane, no? Marc Jacobs non poteva mancare nella schiera dei tantissimi stilisti che hanno scelto di dedicare un posto particolare a questo modello intramontabile nelle loro collezioni autunno inverno 2011-2012, ovviamente ognuno ha scelto l’ispirazione che preferiva per le sue mary jane e ne abbiamo visti di risultati eccentrici! Dalla linea Marc by Marc Jacobs eccovi le foto di tre modelli deliziosi ispirati a un fascino retrò che quest’anno sta andando davvero forte!

    Certo, nel campo delle mary jane in questa stagione abbiamo visto anche risultati davvero particolarissimi come nel caso delle varianti proposte dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Prada che tra l’altro ha anche inventato il modello degli stivali-mary jane quest’anno! Insomma queste scarpette che ci fanno ripensare a vestitini corti e proibizionismo sono tornate prepotentemente di moda, eccovi quindi tre versioni che secondo me non vorrete perdervi!

    Del resto le linee Marc by Marc Jacobs sono famose per essere vivaci e sbarazzine, perciò anche queste mary jane in apparenza più sofisticate rispettano le aspettative! Come vi anticipavo, sono proposte in tre modelli, tutti con tacco alto 10.5 cm e basso plateau di 1.5 cm, con delizioso t-bar e cinturino alla caviglia.

    A fare la differenza sono ovviamente i colori, dal nero al bordeaux per arrivare al beige più romantico, tutte le varianti hanno effetti cut-out lungo la tomaia a contrasto che completano la forma rendendola più bon ton.

    Se vi piacciono, le trovate tutte su yoox.com al prezzo di 122 euro!