Stivaletti Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli più fashion da non perdere [FOTO]

Stivaletti Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli più fashion da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Stivaletti, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 ci propongono stivaletti per tutti i gusti, modelli dalla tomaia più o meno alta, con tacco stiletto, tronchetto o in versioni flat, perfetti per adattarsi a ogni nostra esigenza quotidiana. Questo tipo di calzature trova anche quest’anno interpretazioni molto singolari nelle nuove proposte, dalle versioni biker rock glam ai modelli con fantasia camoflage, dagli stivaletti in versione rain boot a quelli con borchie.

    Gli stivaletti sono un tipo di scarpe perfetto per ogni stagione, soprattutto nelle versioni che si fermano sulla caviglia, ideali per completare look autunnali e primaverili con stile. Per questo non mancano mai tra le proposte dei grandi marchi, e in vista della stagione fredda sono stati pensati in vesti assolutamente da non perdere.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Fendi comprende stivaletti in pelle con tacco piramidale in legno rivestito, modelli completati da stringhe e cinturini che risalgono il collo del piede nelle versioni in pelle bianca o nera. Miu Miu propone probabilmente gli stivaletti più eccentrici della stagione, modelli in pvc semitrasparente ispirati ai rain boot, con punta stretta, elastico regolabile superiore e tacco stiletto, in sfumature di blu, ocra e a marrone.

    Punte open-toe per gli stivaletti più sofisticati di Giuseppe Zanotti e Oscar De La Renta, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Chloè fanno capolino modelli imbottiti, stivaletti bassi sulla caviglia con tacco di circa 5 cm in toni neutri completati da punta stretta.

    Punta stretta anche per le straordinarie versioni firmate Gucci, con borchie dorate e tacco stiletto, così come per i modelli Loriblu leggermente più alti intorno alla caviglia e con stiletto che raggiunge i 12 cm.

    Kate Spade ha voluto stivaletti in camoscio con fiocco bon ton dietro il tallone, mentre Fornarina lascia tutti senza parole realizzando modelli con rivestimento dall’effetto cavallino a tinta unita o camouflage, così come varianti con suola carrarmato più grintose.

    Borchie e forme biker per Patrizia Pepe, mentre Givenchy realizza i suoi modelli in forme mannish concluse da grande fibbia frontale. Stivaletti molto chic trovano posto nella collezione Baldinini, calzature con diversi cinturini e fibbie in metallo cui fanno eco quelle proposti da Kurt Geiger e Diesel. Saint Laurent preferisce come sempre tacchi affilati e altissimi, applicazioni in metallo e punte molto strette.

    Quali sono gli stivali più cool dalle collezioni di calzature per l’Autunno/Inverno 2014-2015?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015StivalettiTendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI