Stivaletti Autunno/Inverno 2015-2016: 40 must have per la stagione [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono ricche di stivaletti in forme per tutti i gusti, booties vivaci e spesso anche molto audaci che si caratterizzano quest’anno per forme slanciate, giochi di inserti e contrasti davvero chic. Tutte le grandi maison di moda hanno voluto modelli originali nelle loro collezioni invernali, vediamo insieme quali sono le novità più cool della stagione.

    In passerella a Parigi per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton sono comparsi, un po’ a sorpresa, particolarissimi stivaletti chelsea boot con tacco alto o flat. I modelli con tacco hanno stiletto rivestito e sottile, punta stretta e tomaia in nuances chiare come il rosa cipria o in sfumature più scure con base in tela logata.

    Gli stivaletti a punta sono il must have della stagione, non sorprende quindi trovarli nelle collezioni più belle dell’anno. Saint Laurent punta sullo stile rock glam che è diventato il suo marchio di fabbrica, perciò spazio a stivaletti in vernice nera dalla tomaia liscia o con stringhe, catene e borchie a decorare la superficie. Bionda Castana applica ai suoi modelli, principalmente in camoscio in toni chiari e scuri, lunghissime frange decorative, mentre Gucci punta su modelli in rettile con stiletto rivestito e punta cap-toe, ma non dimentica versioni a tinta unita con classico morsetto in metallo dorato lungo la caviglia.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fendi si fanno notare stivaletti con base in pelle nera e cuciture a vista in toni pastello, oltre a modelli interamente realizzati in pelliccia con tacco scultura. Per il lancio della sua primissima collezione di scarpe, Paula Cademartori vuole soprattutto booties lace-up, stivaletti open-toe in forme molto originali, nelle vesti bicolor e in color block che la stilista dimostra da sempre di adorare.

    Punte strette e tacchi curvi per gli stivaletti lace-up di Givenchy, applicazioni gioiello più raffinate per Manolo Blahnik, fantasie animalier su base in cavallino per Tabitha Simmons e Charlotte Olympia. Forme molto belle segnano anche le collezioni più commerciali: Guess propone stivaletti con punta in vernice e base in camoscio, mentre Liu Jo punta su modelli in total leather con tacco alto o basso e punta stretta. Modelli con fiocchi bon ton lungo la caviglia per Kate Spade, forme in stile country per Zara ed H&M.

    Date uno sguardo agli stivaletti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?