NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017: 40 modelli di tendenza per la stagione [FOTO]

Stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017: 40 modelli di tendenza per la stagione [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivaletti che popolano le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sono proposti da tutti i brand leader nel settore in forme variegate e fashion. In vista dei mesi freddi tornano i boots a punta stretta, quelli con fasce in stile lace-up che quest’anno sono una vera e propria tendenza, ma anche le forme texane, quelle più eleganti con tacco alto e le novità con applicazioni in pelliccia a cui è davvero impossibile resistere.

    Collezioni come quella di scarpe Chloè Autunno/Inverno 2016-2017 lanciano per la stagione invernale il trend degli stivaletti stringati, nel caso della maison, con fasce larghe da fissare intorno alla parte bassa del polpaccio e una base in pelle nera o marrone in pelle opaca o scamosciata. Grande successo anche per gli stivaletti a punta stretta, ispirati a uno stile più classico e sofisticato.

    Francesco Russo pensa le sue versioni con tacco stiletto alto e rivestito e applicazioni in pelliccia lungo i pannelli laterali, mentre Gucci impreziosisce i suoi modelli con micro perle decorative. La griffe italiana realizza anche forme più bon ton a punta leggermente arrotondata con il logo a forma di doppia G lungo la punta.

    Raffinati e di tendenza gli stivaletti in camoscio di Laura Biagiotti con tacco alto, mentre Proenza Schouler rende più caratteristici i suoi modelli aggiungendo una punta laminata a contrasto con la base. Tanti anche gli stivaletti con tacco largo di altezza media, calzature che ogni fashionista dovrebbe avere nella propria scarpiera per la facilità con cui si possono abbinare con tutto.

    Isabel Marant affianca alle forme texane più eccentriche a punta stretta stivaletti in pelle nera più classici con cinturini pastello lungo la caviglia, mentre Prada premia versioni dall’allure retrò in suede o in velluto.

    Le scarpe in velluto, trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017, tornano anche nella collezione Gianvito Rossi e nella linea firmata Prada, in versioni casual o più eleganti. Tabitha Simmons decora i suoi stivaletti con cinturini multipli intorno alla caviglia, Dolce & Gabbana propone forme bene più grintose ispirate alla forma degli anfibi con stringhe e suola in gomma dentellata. Borchie rock glam per gli stivaletti Alexander Wang, mentre UGG aggiunge alle file dei suoi modelli stivaletti imbottiti in shearling con fiocchi sul retro in una vasta gamma di colorazioni scure, chiare e pastello.

    Date uno sguardo agli stivaletti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivaletti
    PIÙ POPOLARI