Stivaletti bassi: come abbinarli senza errori [FOTO]

Stivaletti bassi: come abbinarli senza errori [FOTO]
da in Consigli scarpe, Stivaletti, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivaletti bassi sono un vero e proprio must have. Ecco come abbinarli senza errori e come inserirli in outfit dei più diversi, da quelli più casual ed informali ad altri decisamente più ricercati e chic, perfetti, ad esempio, per l’ufficio. Gli stivaletti bassi, infatti, che siano essi modello Chelsea – con l’inconfondibile banda elastica laterale – o i più grintosi biker boots, sono un passepartout indiscusso da sfruttare a pieno nel proprio guardaroba. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i segreti per abbinare gli stivaletti bassi con stile.

    Specialmente quando le temperature sono ancora miti, sorgono molti dubbi nelle fashioniste su come abbinare gli stivali estivi e, nondimeno, su come inserire nei propri outfit gli stivaletti bassi, a prescindere dal loro modello.

    Che si tratti di abbinare i chelsea boots – gli stivaletti bassi con banda elastica laterale ispirati ai college inglesi – o di abbinare i biker boots – solitamente in pelle nera e valorizzati dall’applicazione di zip metalliche e di borchiette – gli stivaletti bassi si prestano a tantissime reinterpretazioni, riuscendo ad adattarsi con facilità a molte tipologie di look differenti.
    Uno degli accostamenti più riusciti, nonchè uno dei più semplici, è quello di stivaletti bassi e pantaloni: i jeans skinny e i pantaloni a sigaretta sono l’ideale da abbinare agli stivaletti bassi, così come i pantaloni culotte e modello slim fit. Completando il look con un giubotto in pelle o con un maxi coat dai colori neutri si ottiene in poche e semplici mosse un outfit ricercato e di tendenza, ovviamente molto pratico e funzionale.

    Per le più intraprendenti suggeriamo di sbizzarrirsi con gli shorts, in denim o in tessuto stampato, da indossare con calze coprenti quando le temperature si fanno più rigide. Non mancano possibilità di scelta anche per le amanti di abiti e gonne: minidress svolazzanti e con stampe a fiori risultano incredibilmente valorizzati da biker boots grintosi, che riescono a conferire immediatamente un tocco rock all’outfit, così come un paio di stivaletti bassi Chelsea è perfetto per smorzare la sensualità delle gambe nude, se si decide di indossare un minidress a tubino, oppure per rendere più attuale un look che ha come focus una gonna a ruota plissè o una maxi skirt dai tessuti preziosi e insoliti, come il tulle.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee per abbinare gli stivaletti bassi.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeStivalettiStivali Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI