Stivaletti con le fibbie: i modelli più glam dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Gli stivaletti con le fibbie sono di grande tendenza per questa stagione. Ecco i modelli più glam dell’Autunno/Inverno 2016-2017, perfetti per completare qualsiasi tipologia di outfit, dai più casual e informali a quelli più ricercati, da smorzare con un tocco rock! Sono tante, infatti, le proposte che ci vengono suggerite da alcuni dei maggiori brand del fashion, tra lusso e low cost, all’insegna di stivaletti bassi, ankle boots e tronchetti, tutti caratterizzati dalla presenza di una o più fibbie. Sfoglia la gallery per scoprire gli stivaletti con le fibbie più cool del momento.

    Lo stile rock chic è molto in voga per questa stagione. Gli stivali biker, ad esempio, rientrano tra le maggiori tendenze di questo Autunno/Inverno 2016-2017, così come gli anfibi, da abbinare indistintamente a pantaloni e gonne. Uno degli elementi più caratterizzanti dello stile rock – oltre alla pelle nera, è ovvio! – è rappresentato dalle fibbie, intrecciate tra loro e declinate prevalentemente nei toni metallizzati dell’oro e dell’argento.

    Gli stivaletti con le fibbie, infatti, sono uno dei must have di questa stagione e sono davvero molteplici le possibilità di scelta tra cui destreggiarsi nell’ambito delle nuove collezioni di marchi di lusso e low cost. Uno dei brand precursori del trend degli stivaletti con le fibbie è Chloè: la maison francese, con uno dei suoi modelli più belli, Susanna, ha conquistato il cuore di tantissime fashion victim e per questa stagione rilancia con colori inediti e dettagli originali, quali il motivo animalier e la presenza di borchie. Altri due brand molto amati dalle fashioniste che si sono concentrati sulla realizzazione di magnifici stivaletti con le fibbie sono Isabel Marant e Givenchy: la stilista francese conosciuta in tutto il mondo per le sue sneakers propone stivaletti flat con fibbie dai colori intensi e vivaci, mentre Givenchy punta tutto sulla grinta e lo charme del pattern maculato.

    Non mancano proposte interessanti anche per quanto riguarda il mondo del low cost. Tra le nuove scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 di Zara, ad esempio, sono presenti molti modelli di stivaletti con le fibbie – prevalentemente declinati in nero e dal mood rock irresistibile – così come tra le proposte suggerite da H&M per questa stagione fredda. Sono disponibili, tra i modelli della nuova collezione del colosso low cost svedese, stivaletti con le fibbie in suede nero o taupe, entrambi colori molto versatili.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli stivaletti con le fibbie Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere.