Stivaletti con tacco Autunno/Inverno 2016-2017: da Valentino a Pollini, le proposte più chic [FOTO]

da , il

    Gli stivaletti con tacco tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 in forme classiche o più moderne, calzature da giorno e da occasione rilanciate quest’anno in versioni con stiletto sottile, con tacco piramidale, tronchetto oppure con tacco scultura ben più particolare. Le collezioni per la stagione fredda premiano forme a punta stretta, ma anche creazioni in stile texano, stivaletti sporty chic e articoli più eleganti abbelliti da inserti lungo la tomaia.

    Gli stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion sono proposti nelle ultime settimane soprattutto in materiali come il camoscio e il velluto, due dei must have che dalle passerelle dell’alta moda hanno preso piede anche nelle linee low cost più attente ai trend di stagione.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè troviamo originali stivaletti con tacco largo fino agli 8 cm proposti con una coulisse regolabile lungo la caviglia, modelli cui fanno da contraltare quelli a punta stretta e triangolare di Isabel Marant. Punte molto allungate anche per gli stivaletti in stile lace-up con stringhe lungo il gambale di Missguided, mentre Aquazzura lancia un nuovo trend, quello degli stivaletti di ispirazione ottocentesca con bottoni lungo il gambale che imitano la forma di una ghetta.

    Grandi stelle laminate abbelliscono la parte superiore della tomaia degli stivaletti in suede firmati Charlotte Olympia, mentre Valentino decora le sue novità con cinturini rivestiti di borchie piramidali, il marchio di fabbrica della celebre linea Rockstud. Stivaletti con tacco alto e plateau interno per Guess, modelli con alto plateau esterno a bilanciare un tacco in legno slanciato per Burberry, mentre Gianvito Rossi preferisce forme più bon ton in suede in nuances sorbetto come il rosa cipria.

    Dalla collaborazione tra Puma e Rihanna nascono stivaletti a punta triangolare con tacco stiletto dal deciso stile sporty chic, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Pollini si fanno notare modelli patchwork multicolor davvero eccentrici. Stivaletti laminati per Topshop, booties con tacco in metallo lasciato a contrasto con la tomaia per Versus, River Island e Office, forme più robuste in pelle verniciata per Opening Ceremony. Tory Burch inserisce nella sua nuova collezione stivaletti casual chic in total black perfetti per essere abbinati ai look da giorno, Marc Jacobs premia il velluto per le creazioni di punta della sua proposta.

    Date uno sguardo agli stivaletti con tacco che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello di tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che fa per voi?