Stivaletti Primavera Estate 2014, i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Le collezioni primavera estate 2014 di scarpe non dimenticano stivaletti glamour tra i loro protagonisti, modelli che si prestano ogni anno a interpretazioni diverse, aggiornati puntualmente nella forma, nei colori e nelle applicazioni in linea con i diktat fashion del momento. Le nuove proposte dedicate alla stagione calda sono particolarmente ricche di stivaletti biker, modelli cowboy, walkers più casual chic, ma anche stivaletti con tacco alto, medio o gattino, e persino modelli open-toe più caratteristici.

    Gli stivaletti biker sono il cuore di diverse collezioni per la primavera estate 2014, modelli di cui nessuna fashion victim può più fare a meno in questi anni perché simbolo di una femminilità grintosa e di carattere.

    Ma a queste forme rock glam si affiancano nel corso delle stagioni altre versioni altrettanto chic, stivaletti realizzati in diversi materiali e colori per assecondare così proprio tutti i gusti. Nel campo degli stivaletti casual troviamo quest’anno forme originali, come quelle che hanno caratterizzato la collezione primavera estate 2014 di scarpe Louis Vuitton.

    Per la sua ultima linea per la maison francese Marc Jacobs ha voluto in passerella durante la Paris Fashion Week stivaletti in lana o in pelle opaca e verniciata con stampa alligatore, dalla forma ultra flat e con applicazioni luccicanti lungo l’intera tomaia. Punte arrotondate anche per i modelli Acne Studios, stivaletti con tacco di 4 cm in legno e basso plateau anteriore che si alternano a modelli più bassi con punta allungata proposti in pelle nera, bianca o caramello.

    Barbara Bui ha voluto nella sua collezione forme più mannish, stivaletti a punta ispirati alla moda cowboy con fibbie lungo la tomaia in pelle bianca o nera, mentre Patrizia Pepe ha scelto principalmente modelli in pelle scamosciata e varianti in vernice nera, marrone o bordeaux con pioggia di borchie lungo i cinturini che avvolgono il collo del piede.

    Stivaletti laminati per la collezione Ash, mentre Rag & Bone vuole modelli platform con plateau interno e tacco alto in pelle verniciata. Stivaletti più casual nella collezione Tosca Blu, modelli con tacco gattino nella linea Saint Laurent.

    Nel campo degli stivaletti eleganti troviamo poi le novità della collezione Vic Matiè con zeppa alta e punta open-toe, forma che ritorna per i modelli in pizzo di Givenchy. Loeffler Randall aggiunge al mix tomaie laser cut, mentre Fornarina premia gambale più alto per i suoi articoli.

    Voi quale modello di stivaletti avete acquistato dalle nuove collezioni?