NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivaletti Primavera/Estate 2015: da Twin Set a Liu Jo, i modelli must have [FOTO]

Stivaletti Primavera/Estate 2015: da Twin Set a Liu Jo, i modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 si riempiono di stivaletti per tutti i gusti, modelli biker più grintosi, stivaletti country chic e versioni con tacco alto o medio per chi preferisce uno stile più ricercato. Le maison specializzate nel campo degli accessori di lusso hanno ideato le versioni più innovative, stivaletti in denim, modelli dai decori pregiati, con stampa rettile o in deciso color block, come prescrivono i must have arrivati direttamente dalle passerelle più fashion.

    Gli stivali bikers sono il cuore di tantissime collezioni Primavera/Estate 2015, calzature ispirate nella forma ai modelli mannish e in grado di conquistare per il loro carattere grintoso e moderno. Non sono pochi i brand che hanno voluto stivaletti di questo tipo tra le loro novità, da Cinti che ha pensato modelli dalla punta allungata in pelle nera con cinturino unico, a Chloè che ha premiato decori color oro più ricercati, fino a Jimmy Choo, da sempre amante di questa forma, che ha presentato nella collezione estiva biker boots in camoscio neri o marroni.

    Gli stivaletti in stile coutry chic hanno un enorme successo soprattutto nelle collezioni delle griffe americane, molto legate a questo stile, ma non solo. Valentino aggiunge alle novità della collezione Rockstud modelli a punta stretta con borchie decorative, mentre Givenchy punta su forme minimal chic con cinturino doppio. Ralph Lauren e Calvin Klein pensano modelli chiaramente ispirati alla moda cowboy, mentre Diesel preferisce forme in stile garçon più intriganti.

    Molto popolari nelle ultime settimane sono gli stivaletti in camoscio.

    Tommy Hilfiger offre modelli in toni pastello come l’azzurro e il blu cobalto con tacco in legno di un paio di cm; Desigual applica le sue celebri fantasie stampate multicolor a stivaletti dalla tomaia bassa intorno alla caviglia in camoscio beige o blu notte, mentre Pepe Jeans London premia forme cut-out con cinturini multipli che abbracciano la caviglia.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe United Nude troviamo stivaletti dalle linee scultoree con tacco poligonale, mentre Louis Vuitton celebra il revival della moda anni ’70 attraverso boots in denim chiaro e delavè. Stile seventies anche per i modelli flat o con tacco medio di Gucci, per le novità firmate Isabel Marant e per i modelli Twin Set con zeppa interna. Tosca Blu applica ai suoi stivaletti micro borchie, Baldinini celebra la bella stagione attraverso tinte pastello e sorbetto molto chic.

    Quale modello di stivaletti preferite tra quelli proposti nelle collezioni Primavera/Estate 2015?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Stivaletti
    PIÙ POPOLARI