Stivaletti Primavera/Estate 2016: da Jimmy Choo a Chanel, i più chic [FOTO]

Stivaletti Primavera/Estate 2016: da Jimmy Choo a Chanel, i più chic [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di scarpe ci propongono stivaletti fashion in forme per tutti i gusti, creazioni a punta tonda, stretta e allungata, novità open-toe con tacco basso, alto o con zeppa ispirate a mood diversi. A dominare le proposte per la stagione calda ci sono le colorazioni tenui e pastello tipiche del periodo, adattate a modelli in camoscio, in pelle o in denim, uno dei trend più popolari del momento. Scopriamo insieme quali sono i boots più cool dalle collezioni Primavera/Estate 2016.

    Gli stivaletti sono le scarpe più amate dalle fashion victim che adorano puntare su uno stile più grintoso e di carattere, per questo non mancano nelle collezioni dedicate alla stagione calda. Primo piano sui boots texani, sempre molto popolari durante i mesi caldi. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Jimmy Choo troviamo diversi modelli di questo tipo, nelle forme a punta leggermente sollevata con zeppa interna o con tacco in legno medio e alto.

    Golden Goose completa la sua linea estiva con booties simili previsti però solo in pellami laminati color oro o argento, con zip laterale e tacco basso, mentre Valentino pensa versioni con tomaia alta in pelle beige dal tacco in legno di 3 cm. Grande successo quest’anno per le frange, in un’atmosfera di generale revival della moda anni ’70. Le vediamo decorare la tomaia degli stivaletti in camoscio della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Aldo, in nuances classiche quali il nero e il marrone, ma anche le novità della linea Primadonna con tacchi fino agli 8 cm, quelle più bon ton di Janet and Janet e i booties a punta leggermente bombata di Oasis e New Look.

    Sergio Rossi propone stivaletti anni ’70 a punta stretta con tacco alto e tomaia scandita da decorazioni geometriche in color block, mentre Tory Burch punta su uno stile più classico realizzando booties in pelle opaca in toni tenui come il beige e il sabbia, con punta arrotondata e una struttura più slanciata. Biker boot più grintosi per Tommy Hilfiger e Saint Lauren, mentre nel campo degli stivaletti open-toe si fanno notare le creazioni con zeppa alta di Chanel, quelle lace-up pastello di Asos e gli articoli più audaci di Missguided e River Island.

    Stivaletti dall’allure retrò e dagli accenti bon ton in pellami laminati sono il cuore delle collezioni di scarpe Fratelli Rossetti e Gucci. Qual è il modello che acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2016?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Stivaletti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI