Stivaletti scamosciati e in suede per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sono ricchissime di stivaletti scamosciati e in suede per tutti i gusti. In vista dei mesi freddi i modelli in camoscio sono un must have al quale nessuna vera appassionata può rinunciare, perciò spazio nelle nuove collezioni a stivaletti con tacco alto, medio o basso, a versioni a punta stretta o tonda, in stile texano, biker o in forme più raffinate per completare con stile ogni tipo di outfit.

    Le scarpe in camoscio sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più belle, e gli stivaletti restano un classico per i mesi freddi, riproposto in tantissime versioni diverse. Balenciaga inserisce tra le sue novità per la stagione invernale stivaletti raffinati a punta stretta con tacco stiletto alto dalla tomaia in suede beige con decorazioni nere geometriche a contrasto, mentre Alexander Wang punta sulle sfumature chiare e scure di marrone per i suoi booties in suede con tacco scultura dalla forma più larga e più comoda.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gucci fanno capolino stivaletti originali ispirati nella forma ai mocassini con tacco della linea, dalla punta leggermente arrotondata e dalle nappe decorative con doppia G del logo a decorare il collo del piede, il tutto in versioni con tacco medio, alto o basso per assecondare tutte le esigenze. Punte arrotondate anche per gli stivaletti in suede di Loro Piana, in toni evergreen come il nero e in nuances tenui come il cipria e il taupe, colorazioni che tornano per i modelli di Tabitha Simmons. La griffe punta su stivaletti a punta stretta di ispirazione texana, un trend molto popolare in questi mesi, con cinturini multipli sul collo del piede e fibbie in metallo, mentre Miu Miu premia strutture dalle punte molto allungate con tacco piramidale di pochi cm.

    Lanvin cede invece al fascino degli stivaletti scamosciati con zeppa, seguito da Buffalo ed Esprit, mentre Desigual presenta creazioni multicolor dalle fantasie patchwork su base in pelle opaca e scamosciata. Nel campo degli stivaletti flat spazio a chelsea boots di carattere nelle collezioni di Dries Van Noten e Chloè, a polacchini più grintosi da Timberland, Tommy Hilfiger e River Island e a stivaletti imbottiti in toni scuri, chiari e pastello con borchie e fiocchi decorativi nella collezione Ugg.

    Sfogliate le immagini degli stivaletti scamosciati che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?