Stivaletti texani, i modelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Stivaletti texani, i modelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    Gli stivaletti texani tornano a essere una tendenza in vista dell’Autunno/Inverno 2016-2017, e questo stando alle nuove collezioni delle maison di lusso più amate nel mondo. Punte strette, applicazioni di frange, borchie e altri hadware in metallo, ecco le caratteristiche fondamentali di questi boots che a quanto pare saranno un diktat irrinunciabile della stagione fredda. Scopriamo insieme i modelli più interessanti.

    La maison francese Chloè non ha mai nascosto la sua passione per gli stivaletti texani, tanto da rendere il celebre modello Susanna il più amato e scelto dalle star. Le nuove vesti dei suoi famosi boots hanno cinturini multipli lungo il collo del piede, punta molto stretta e tacco basso, il tutto abbellito da micro borchie dorate all-over, modelli cui si alternano quest’anno stivaletti texani con tacco medio in pelle color avorio dal gambale asimmetrico e persino stivali alti nella stessa forma.

    Anche nella collezione di scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017 fanno capolino stivaletti di questo tipo, nelle versioni con tacco di media altezza rivestito oppure lasciato a contrasto con una tomaia in camoscio o in pelle laminata, modelli dalla punta molto stretta abbelliti da un cinturino con maxi fibbia laterale. Aldo propone le sue versioni con zeppa interna, mentre Isabel Marant premia forme molto slanciate in suede in toni principalmente neutri.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Vic Matiè troviamo stivaletti bassi dello stesso tipo realizzati come sempre in pellami molto pregiati, ankle boot con tacco medio e forme dal gambale più alto con la classica punta leggermente sollevata. Patrizia Pepe pensa le sue versioni in pelle o con stampa rettile più eccentrica, mentre Sigerson Morrison preferisce punte triangolari molto allungate e cinturini borchiati alti sul collo del piede.

    Da Liu Jo spazio a stivaletti combinati in pelle opaca e camoscio, mentre Kenneth Cole aggiunge ai suoi modelli un tacco in legno fino agli 8 cm di altezza.

    Frange pendenti decorano gli stivali texani di S. Oliver, i modelli più estrosi di Janet and Janet e quelli con suola alta priva di tacco di Manas, mentre Calvin Klein vuole per le sue versioni una tomaia dall’effetto pitone degradé più sofisticata. Stivaletti più classici nella forma per Pepe Jeans London, Asos, MTNG e Pavements. Date uno sguardo alle novità che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, acquisterete degli stivaletti texani dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali Texani WesternCamperosCowboyTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI