Stivaletti uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Stivaletti uomo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Uomo, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivaletti uomo dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 rispondono quest’anno a uno stile deciso e audace, modelli in forme per tutti i gusti perfetti per completare look casual, sporty chic o più raffinati. Le grandi maison e le griffe specializzate nel settore hanno pensato creazioni in materiali di prima qualità soprattutto in colorazioni scure, chelsea boots, anfibi, polacchini e ankle boot dai dettagli ricercati.

    Primo piano quest’anno sui chelsea boots, gli stivaletti con caratteristica fascia elastica laterale da sempre associati a un mood ricercato e casual chic. Diversi brand li hanno riproposti nelle loro collezioni maschili, declinandoli principalmente in sfumature di nero, marrone e grigio. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe uomo Michael Kors si fanno notare chelsea boot dall’allure minimal chic privi di impunture lungo la tomaia, con il piccolo logo della griffe sul tacco di un solo cm.

    Cesare Paciotti premia nella sua linea maschile chelsea boots più grintosi, modelli dalla punta lunga e stretta in pelle nera verniciata cui fanno da contraltare stivaletti più eleganti per le occasioni che lo richiedono, ma anche polacchini e anfibi dal mood più deciso. Stivaletti chelsea più sofisticati per Christian Louboutin, modelli in pelle verniciata con gambale alto, mentre nella collezione di scarpe uomo Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016 troviamo stivaletti in total black e versioni con dettagli in tela Monogram che aggiunge un tocco più chic.

    Gli anfibi sono stivaletti molto amati dagli uomini moderni, soprattutto nelle versioni in pelle nera dall’allure rock glam che popolano le nuove collezioni.

    Brand come Dsquared2 giocano con la forma proponendo modelli a punta squadrata o aggiungendo pannelli in lana tartan, in linea con i trend di stagione, mentre Diesel pensa versioni più classiche con stringhe, cinturino alto sulla caviglia e suola dentellata in stile carrarmato. Modelli in pelle marrone in diverse sfumature popolano anche le collezioni di maison come Gucci e Armani, mentre Timberland alterna a quella degli anfibi la forma dei polacchini per i suoi stivaletti più cool.

    I polacchini, quest’anno previsti soprattutto in versioni imbottite, popolano la collezione della griffe in versioni trapuntate o in camoscio liscio. Creazioni in sfumature di grigio ghiaccio per Hogan, modelli con tacco e suola in gomma alta per Clarks, versioni con mascherine dalle fibbie in metallo al posto delle stringhe per Fratelli Rossetti.

    Date uno sguardo alle novità dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, quali sono gli stivaletti uomo che fanno per voi?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe UomoStivaletti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI