Stivali 2011: Fendi li propone con le fibbie

da , il

    Stivale in pelle col tacco e plateau Fendi

    Tra gli stivali proposti per il 2011 c’è anche il modello di Fendi, caratterizzato da fibbie in metallo poste lungo il polpaccio. La maison romana è da sempre attenta alle tendenze delle stagioni e cerca di proporre calzature di qualità e alla moda. Oltre alle classiche scarpe con il logo delle due effe, simbolo della maison, Fendi propone anche stivali in camoscio come quelli che vedete sopra. Il marrone è forse la nuance più adatta all’inverno ma il modello è disponibile anche in altri colori e in versione flat overknees in blu.

    Vi avevamo già parlato, genericamente, della collezione di scarpe Fendi per l’inverno, presentandovi le foto dei modelli più belli, ma per alcuni di essi vale la pena soffermarsi singolarmente. Gli stivali decorati da fibbie, con tacco o senza, sono la scelta ricorrente della collezione Fendi 2011. In particolare il modello sopra è disponibile in tre colori: marrone, bianco panna e nero.

    La versone con tacco esiste solo nella classica altezza al ginocchio ma, per chi riesce a rinunciare a qualche centimetro in più o non ha bisogno di slanciare la figura, esiste anche la versione overknees completamente flat in bellissimo camoscio azzurro. Personalmente ho subito adorato questi cinturini decorativi posti sul polpaccio, anche se, purtroppo, essendo le fascette poste in orizzontale, non aiutano certo a slanciare la gamba.

    Bello anche il tacco, alto ma non a spillo e quindi relativamente stabile. L’alto plateau, oltre a seguire la tendenza, aiuta ad attutire l’altezza. Ovviamente la maison romana vende i suoi stivali a caro prezzo, d’altra parte, se Blake Lively può comprare 40 paia di scarpe in un giorno, forse noi possiamo concederci un modello di lusso a Natale.