Stivali a calza: la tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Gli stivali a calza sono comparsi in tutte le collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 delle case di Alta Moda e delle griffe low cost più amate, modelli con tacco, flat e persino nelle forme cuissard alte sul ginocchio più audaci: ecco le foto dei must have invernali da non perdere

da , il

    Tendenza dell’Autunno/Inverno 2017-2018, gli stivali a calza compaiono in tutte le collezioni delle grandi maison di moda e delle griffe low cost più attente ai trend di stagione. Originali e molto fashion, gli stivali a calza sono spesso realizzati in tessuti elasticizzati che imitano proprio la consistenza e l’aderenza di una calza, previsti nelle forme con tacco alto o basso, ma soprattutto nella struttura degli stivali cuissard alti sopra il ginocchio: diamo uno sguardo alle scarpe Autunno/Inverno 2017-2018 più fashion.

    Gli stivali a calza con tacco e flat per l’inverno 2018

    Stivali a calza Fendi con tacco

    Gli stivali a calza sono comparsi in diverse collezioni lo scorso anno, ma è soprattutto in questa stagione che sono diventati uno dei must have più popolari del momento, indossati dalle star in diverse occasioni e dalle blogger più seguite per completare i look più seducenti.

    Se la vostra preferenza va agli stivali a calza con tacco dal gambale classico sotto il ginocchio, troverete creazioni molto interessanti nella collezione di Gianvito Rossi, che propone i suoi modelli con tacco stiletto, punta stretta e tomaia maculata o a tinta unita con il classico elastico di una calza nella parte superiore.

    Da non perdere anche gli stivali a calza di Fendi, declinati in versioni bicolore con fantasia a fasce proprio come delle calze, mentre Steve Madden firma versioni con tacco largo a tinta unita dall’effetto scamosciato.

    Brand come Casadei realizzano anche stivali a calza flat senza tacco oppure con zeppa interna, in forme sempre talmente aderenti alla gamba da imitare perfettamente l’effetto di un collant o di una calza di lana.

    Stivali cuissard sopra il ginocchio: i modelli alti a calza da non perdere

    Stivali cuissard a calza Balenciaga con tacco

    Ma i veri protagonisti delle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 sono gli stivali cuissard alti sopra il ginocchio, quelli che meglio si prestano a essere realizzati in tessuti elasticizzati.

    Balenciaga è stata una delle prime maison a lanciare modelli assolutamente unici, creazioni a punta molto stretta e allungata il cui gambale raggiunge la parte alta della coscia, calzature pensate per essere indossate sotto gonne e abiti molto corti.

    Incantevoli anche i cuissard rossi a calza di Fendi che spopolano tra le star, mentre brand come Oscar De La Renta e Aquazzura premiano versioni in tinte molto vivaci come il viola e il fucsia.

    Quale modello di stivali a calza indosserete questo inverno?