Stivali a punta, i 40 must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Stivali a punta, i 40 must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali a punta sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, modelli che quest’anno le maison di lusso e i brand low cost più abili nel settore hanno voluto in forme classiche, con tacco basso, medio o alto, ma soprattutto nelle versioni overknee che superano il ginocchio e in alcuni casi raggiungono persino la parte alta della coscia. Vediamo insieme gli stivali a punta più hot del momento.

    Nel campo degli stivali neri, must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 di enorme successo, troviamo alcuni dei modelli più cool da non perdere quest’anno. Gucci inserisce nella sua proposta per i mesi freddi stivali con lavorazione matelassè dalla punta molto allungata con tacco stiletto di altezza media, creazioni che tra l’altro la maison ha declinato anche in colorazioni tenui come il beige e in toni inaspettati durante la stagione fredda come il rosa candy.

    Gli stivali neri a punta di Marni hanno caratteristica zeppa scultura in legno, mentre Calvin Klein propone versioni con tacco stiletto fino ai 12 cm bilanciato da un basso plateau interno sotto la punta triangolare. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Gianvito Rossi troviamo stivali a punta per tutti i gusti, dalle versioni in camoscio nero o beige a quelle in pelle opaca, fino alle forme cuissard sopra il ginocchio, sempre e rigorosamente a punta stretta.

    Gli stivali cuissard, come vi anticipavamo, sono i dominatori incontrastati della stagione. Balenciaga propone alcune delle forme più originali, stivali contaminati con la forma delle dècolletès a punta e pensati con base in pelle verniciata e gambale in suede che arriva alla parta alta della coscia.

    Cuissard con tacco gattino dall’allure bon ton per Tom Ford in camoscio a tinta unita, mentre Valentino stupisce con i suoi stivali overknee a punta in pelle verniciata dal gambale altissimo. Office pensa i suoi cuissard con tacco basso, seguito in questa scelta da Givenchy e Chloè.

    La griffe francese inserisce nella sua proposta invernale anche stivali texani dal mood più deciso, in suede o in velluto, oltre a forme dall’allure retrò con fasce intrecciate sul collo del piede. Stivali classici senza tacco anche per Tamaris e Asos, mentre French Connection aggiunge ai suoi modelli stringhe sul collo del piede da regolare in base ai nostri gusti. Date uno sguardo agli stivali a punta più fashion che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più bello tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI