Stivali alti inverno 2015: i modelli con tacco più cool [FOTO]

da , il

    Gli stivali alti, svettanti su tacchi vertiginosi, sono tra le calzature più glamour di questo inverno 2015, oltre che, da diversi anni, un modello passepartout, per il giorno e per la sera. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda e dello shoe design: cuissardes e overknee si alternano, sinuosi e fascianti, a stivali in stile biker e altissimi modelli con tacco scultura e applicazioni sartoriali di estremo pregio, tra cui frange e incroci sapienti di laccetti. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più cool, da Chloè a Christian Louboutin, passando per Gucci e Jimmy Choo.

    Parlare di calzature invernali e dire stivali è ormai una sorta di tautologia, come se stessimo utilizzando due sinonimi. Gli stivali, infatti, in tutte le loro varianti, dai boots classici al ginocchio sino ad approdare agli stivaletti, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015, continuano ad essere il modello di scarpe più apprezzato e scelto dalle donne per completare qualsivoglia outfit pensato per i mesi più freddi.

    Gli stivali alti, in particolar modo, svettanti su tacchi più o meno confortevoli si confermano essere una sorta di passepartout per i look daily e quelli da sera e, nondimeno, alleati immancabili per chi è sempre alla ricerca di qualche centimetro in più da guadagnare. Naturalmente, tra i tanti brand del mondo della moda che si sono dilettati nell’inserire nelle proprie collezioni stivali a tacco alto, ognuno ha deciso di interpretare questo caposaldo del mondo degli accessori secondo la propria cifra stilistica. Semplici e lineari, minimal, gli stivali in pelle nera con tacco alto di Giorgio Armani e gli splendidi stivali in pelle marrone di Tod’s; accanto a questi modelli dal gambale che arriva poco sotto al ginocchio, si colloca un’ampia scelta di cuissardes. Gli stivali overknee, tra i modelli più glamour dell’autunno/inverno 2014-2015, si prestano particolarmente al tacco alto, che aiuta a slanciare la gamba perfettamente fasciata da una calzatura che ha la stessa vestibilità di un guanto: lo dimostrano, ad esempio, i cuissardes neri di Sergio Rossi e i magnifici stivali suggeriti da Nicholas Kirkwood, con tacco altissimo leggermente ricurvo e una perla, purissima e bianca, che sembra sorreggerlo.

    Per chi desidera osare e sperimentare con il proprio look, Giuseppe Zanotti propone uno splendido modello a tacco alto realizzato in uno sgargiante fucsia, mentre Brian Atwood opta per il rosso e per una delicata lavorazione laser su tutto il gambale del suo stivale. Estrosità e originalità sono le parole chiave anche per Moschino, che suggerisce stivali matelassè in bianco e nero, per Dolce e Gabbana, con i suoi stivali in broccato jacquard, e per Charlotte Olympia, che propone tra i tanti stravaganti modelli della sua collezione invernale degli stivali a tacco alto con decorazioni ricamate in oro che sembrano usciti da una fiaba.

    Sfoglia la gallery per scoprire i più bei modelli di stivale a tacco alto per questo inverno.