Stivali alti inverno 2016: i modelli con tacco più cool [FOTO]

da , il

    Le collezioni di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 propongono stivali alti per tutti i gusti, modelli con tacco stiletto o più largo pensati in materiali pregiati e in una ricca gamma di colorazioni di tendenza. La stagione fredda premia quest’anno soprattutto le forme cuissard, stivali overknee cui si alternano modelli in camoscio, con stampe rettile o animalier dedicati a chi adora uno stile audace e glamour. Scopriamo insieme tutte le novità nel campo degli stivali alti.

    Gli stivali overknee sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, articoli che hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo, la cui forma è stata poi immediatamente ripresa anche dalle griffe più commerciali e low cost. Cuore della serie invernale di accessori Burberry Prorsum è il camoscio, applicato a cuissard dalla lavorazione patchwork multicolor su base cromatica scura, mentre Alexander McQueen ha lasciato tutti senza parole presentando durante la London Fashion Week versioni in vernice dall’effetto lattice ben più eccentriche.

    Overknee con stiletto alto e rivestito anche per Altuzarra e Saint Laurent, modelli rock glam cui fanno da contraltare quelli originalissimi con lavorazione mesh e decori in pelle nera lungo i profili di Sophia Webster. Ma anche nel campo degli stivali con gambale classico non mancano novità da non perdere.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Valentino ha tra i suoi protagonisti stivali multicolor in pelle verniciata con fantasia a righe, oltre a versioni a tinta unita in pelle nera o in toni più bon ton come il cipria. Modelli in cavallino con fantasia animalier segnano le collezioni Sergio Rossi, Dolce & Gabbana e Brian Atwood, stilista quest’ultimo che non rinuncia a modelli in suede con decori etno-chic altrettanto interessanti.

    Stampa pitone su base chiara per Chloè, punte strette e tacchi piramidali per Isabel Marant, toni tenui e sorbetto per Loro Piana e Rupert Sanderson. Etro applica le sue stampe più celebri a stivali alti con tacco più robusto di uno stiletto, mentre Tom Ford introduce il trend della pelliccia per la stagione fredda, immediatamente imitato da tantissime altre griffe. Modelli con borchie e inserti in metallo popolano la collezione di Gucci, mentre Guess e Gianvito Rossi consacrano il successo degli stivali a punta dalla forma cap-toe.

    Date uno sguardo agli stivali alti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale modello fa per voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2015-2016?