Stivali Autunno/Inverno 2016-2017: 40 novità per la stagione fredda [FOTO]

Stivali Autunno/Inverno 2016-2017: 40 novità per la stagione fredda [FOTO]
da in Buy now shoes, Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe ci propongono stivali fashion ispirati ai diktat più interessanti della stagione, creazioni eleganti, casual chic o più seducenti da abbinare ai nostri look più belli. In vista dei mesi freddi alle forme più classiche le grandi maison affiancano stivali cuissard, riding boot minimal e novità eccentriche come quelle laminate alle quali non si può davvero resistere.

    Gli stivali cuissard sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, modelli che sono comparsi sulle passerelle dell’alta moda e che popolano tutte le linee dei brand specializzati nel settore. Gianvito Rossi propone le sue varianti con tacco stiletto alto, punta stretta e un gambale in pelle scamosciata molto raffinato, mentre Charlotte Olympia sceglie come sempre di stupire con i suoi modelli dall’alto plateau esterno e dallo stiletto fino ai 13 cm di altezza.

    Forme molto interessanti popolano anche le collezioni Albano, Brian Atwood e Sergio Rossi, creazioni audaci perfette per completare i nostri party outfit più glamour. Più classici e raffinati nella forma gli stivali con applicazioni gioiello cuore della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Manolo Blahnik, dal gambale sotto il ginocchio, modelli cui fanno da contraltare quelli con tacco medio e applicazioni di micro perle di Chanel e le versioni in suede con tacco largo di Sam Edelman e Loro Piana.

    Prada porta in scena a Milano stivali stringati con tallone scoperto, mentre Louis Vuitton parte da forme stringate ma propone le sue versioni con base in pelle nera, punta stretta e gambale beige a contrasto sul modello delle ghette ottocentesche. Micro perle e applicazioni romantiche scorrono anche lungo gli stivali Gucci, modelli ai quali la maison alterna novità laminate color oro e versioni con inserti più ironici lungo il gambale.

    Stivali laminati anche per Balenciaga, mentre Celine premia forme a tubo in nuances tenui come il giallo ocra.

    Molto popolari quest’anno i riding boot, stivali flat a imitazione dei modelli minimal chic da equitazione: Calvin Klein pensa articoli con tomaia alta intorno al ginocchio e più bassa in quella posteriore, Michael Kors premia strutture classiche con cinturino alla caviglia mentre Pretty Ballerinas declina i suoi modelli in suede scuro. Suede anche per le novità Patrizia Pepe, dal tallone e dal tacco interamente glitterati.

    Sfogliate le immagini degli stivali Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion nella nostra fotogallery, qual è il modello che correrete ad acquistare dalle nuove collezioni?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesEvergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI