NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali bassi Autunno/Inverno 2014-2015: da Prada a Chanel, i modelli più fashion [FOTO]

Stivali bassi Autunno/Inverno 2014-2015: da Prada a Chanel, i modelli più fashion [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 sono ricchissime di stivali bassi in forme, fantasie e materiali davvero per tutti i gusti, modelli classici cui quest’anno fanno da contraltare novità ben più eccentriche come quelle che abbiamo visto calcare le passerelle della moda più belle del mondo. Stivali biker, modelli overknee, riding boot lineari, modelli animalier, bicolor, in rettile, ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Nel campo degli stivali bassi le maison di alta moda puntano spesso a stupire realizzando modelli innovativi e spesso anticonvenzionali. Non tutte le fashion victim infatti amano i tacchi alti e in particolare gli stiletti, per questo le griffe più importanti completano le loro collezioni con modelli flat che tuttavia non mancano di nessun dettaglio fashion dal punto di vista estetico.

    Quest’anno è stata la collezione di scarpe Saint Laurent per l’Autunno/Inverno 2014-2015 a portare in passerella gli stivali bassi più estrosi, modelli ispirati alle favole e proposte in pelle laminata color argento, nelle versioni interamente glitterate e in quelle con borchie e applicazioni in metallo nello stile rock glam che Hedi Slimane dimostra da sempre di adorare.

    Molto popolari gli stivali flat overknee con gambale che supera il ginocchio. Li troviamo nella collezione firmata Reed Krakoff, da Burberry e Sergio Rossi che aggiunge al fascino senza tempo della pelle nera anche dettagli scintillanti lungo il tacco di 1 cm. Fantasie animalier maculate per i modelli di Giambattista Valli mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di stivali Gucci si fanno di certo notare gli stivali bassi in pelle di rettile colorata, modelli con punta squadrata completati dal classico morsetto in metallo.

    Prada premia stivali minimal a tinta unita, mentre Miu Miu stupisce tutti puntando su rain boot in pvc semitrasparente come leit motiv della sua collezione.

    Stivali bassi bicolor popolano le collezioni firmate Albano, Jimmy Choo e Max Mara, mentre Giuseppe Zanotti e Twin Set aggiungono ai loro modelli applicazioni in metallo come borchie, zip e fibbie di carattere.

    Stivali bassi in camoscio dall’allure più bon ton per Chloè, modelli in lana in toni tenui con applicazioni di perle bianche per Chanel. Fratelli Rossetti propone stivali in pelle nera o marrone con fibbie intorno al polpaccio, seguito a ruota da Loeffler Randall e Ralph Lauren che investono su tinte chiare molto femminili. Modelli in vernice dallo stile più intrigante per Tibi, Cinti e Fendi.

    Quali sono gli stivali bassi Autunno/Inverno 2014-2015 più glamour secondo voi?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Stivali Donna
    PIÙ POPOLARI