Stivali bassi Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 must have per la stagione [FOTO]

da , il

    In vista dell’Autunno/Inverno 2015-2016, le griffe propongono stivali bassi in forme per tutti i gusti, modelli comodi e fashion allo stesso tempo dedicati a chi non ama particolarmente i tacchi alti. Gli stivali flat compaiono in tutte le linee più trendy per la stagione sia in forme con gambale classico che nelle versioni riding minimal chic, così come nelle varianti overknee più audaci e intriganti.

    Gli stivali bassi rappresentano una grande passione per fashioniste e stilisti, modelli casual, easy chic o più eleganti facili da coordinare con tanti look diversi. Molto popolari quest’anno gli stivali in camoscio in toni scuri o tenui, in linea con un generale revival della moda anni ’70 che vedeva in questo accessorio uno dei suoi punti di riferimento. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Isabel Marant troviamo modelli a punta stretta con bassa zeppa interna che slancia la figura, mentre Loro Piana punta su versioni in suede beige con fodera in pelliccia più pregiata.

    Pelliccia ecologica morbida e a pelo lungo per gli stivali flat della collezione Chloè, modelli più eccentrici cui fanno da contraltare quelli con lunghe frange pendenti della proposta firmata Roger Vivier. Lanvin pensa stivali bassi dallo stile più classico, in total black e con base in camoscio, mentre Burberry Brit declina le sue versioni anche in nuances molto chiare come l’avorio e il panna.

    Pelle nera per gli stivali flat con morsetto in metallo sulla punta della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gucci. Anche Albano pensa modelli in total leather dalle linee pulite, scelta che fanno brand come Tory Burch, Patrizia Pepe e Salvatore Ferragamo. Quest’ultimo alterna a versioni tradizionali dal gambale liscio varianti con stringhe a metà strada con la forma degli anfibi.

    Ma come vi anticipavamo, gli stivali overknee sono uno dei must have di maggior successo in questa stagione, soprattutto nelle versioni flat senza tacco. Calvin Klein vuole i suoi modelli in pelle trapuntata, mentre Nicholas Kirkwood propone versioni in camoscio con tacco di un cm in plexiglass. Modelli sporty chic per Rick Owens, forme casual ma femminili per Dolce & Gabbana, versioni più lineari per Acne Studios e Gianvito Rossi, varianti glamour con dettagli molto belli per Guess e Jimmy Choo.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale forma preferite per i vostri stivali flat quest’anno?