Stivali bassi Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 must have per la stagione [FOTO]

Stivali bassi Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 must have per la stagione [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Proposti in versioni sempre più fashion, gli stivali bassi dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sanno di certo come conquistare al primo sguardo. Tutte le maison leader nel campo degli accessori hanno voluto flat boots di carattere nelle loro linee dedicate alla stagione fredda, modelli in forme riding minimal chic, creazioni da occasione più raffinate nello stile e varianti overknee più audaci e seducenti: scopriamo insieme quali sono gli stivali bassi da non perdere dalle nuove collezioni invernali.

    Grande successo quest’anno per gli stivali cuissard, trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017 al quale nessuno dei brand più amati ha saputo resistere. Anche nel campo degli stivali flat troviamo forme overknee di questo tipo, boots con tacco di un cm al massimo il cui gambale supera il ginocchio e in alcuni casi arriva anche a metà coscia.

    È il caso dei modelli firmati Manolo Blahnik, con tomaia in camoscio e punta stretta, mentre Sam Edelman decora i suoi articoli con una pioggia di frange in stile seventies e li pensa soprattutto in forme a punta arrotondata e in toni tenui come il beige e il caramello. Stivali cuissard flat in pelle nera popolano le collezioni Francesco Russo, Jimmy Choo, Laura Biagiotti e Stuart Weitzman, un classico che ogni donna dovrebbe avere nella propria scarpiera.

    Ma non mancano nelle collezioni invernali i più amati riding boots, stivali minimal chic dal gambale sotto il ginocchio ispirati alla forma dei modelli da equitazione: Burberry, da sempre il più abile nella realizzazione di calzature in pieno stile british, ha ideato modelli in pelle o in pvc per la pioggia con la celebre stampa check, mentre Bottega Veneta pensa le sue versioni nella famosa lavorazione Intrecciato su base in camoscio.

    Riding boot in total black per Calvin Klein, forme più bon ton per Givenchy e Zign.

    Ma nel settore degli stivali flat rientrano anche modelli di carattere dall’ispirazione mannish, come i biker boots e gli anfibi. Biker boot molto audaci fanno la loro comparsa nella collezione Rick Owens e in quelle di Moschino, mentre brand come Asos e Balenciaga premiano forme minimal più lineari con cinturino alla caviglia e fibbie in metallo. Anfibi bicolor audaci per Dolce & Gabbana, mentre Isabel Marant rilancia il trend degli stivali flat con punta molto stretta e triangolare dall’ispirazione texana, proponendoli con fibbie e applicazioni in metallo dorato lungo la tomaia.

    Date uno sguardo agli stivali bassi che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion tra quelli proposti nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI